Site icon News Formazione

Programma Gol Puglia: le misure avviate per i giovani

Programma GOL Puglia: le misure avviate per i giovani

Programma GOL Puglia

Il Programma Gol Puglia e la nuova annualità di Garanzia Giovani. Sono questi i due capisaldi del programma di sostegno all’occupazione presentati dall’assessore regionale alla Formazione e Lavoro, Sebastiano Leo.

Occupazione in Puglia: al via il programma GOL

Primo punto della conferenza stampa dell’assessore Leo è stata l’imminente attuazione del Programma GOL.

A partire dal 15 luglio 2022 è iniziata la presa in carico dei beneficiari da parte dei centri per l’impiego pugliesi per la prima fase di assessment e predisposizione del patto di servizio, con l’individuazione del percorso in cui ciascun beneficiario dovrà essere inserito. Per realizzare l’attività sono stati formati oltre 400 operatori dell’Agenzia Arpal.

Garanzia Giovani 2022: presto nuove opportunità

Parallelamente al programma di Garanzia Occupabilità dei Lavoratori, sul territorio regionale partirà a breve anche una nuova annualità di Garanzia Giovani Puglia.

Un programma completo e ricco di misure, con beneficiari diversificati come enti di formazione accreditati, agenzie per il lavoro, enti locali, imprese, scuole e famiglie e con destinatari finali le persone in condizioni di fragilità occupazionale, donne, giovani, disoccupati e studenti.

Sebastiano Leo, assessore regionale alla Formazione e Lavoro

Non solo programma Gol Puglia: ecco gli altri interventi

Accanto al Programma GOL e a Garanzia Giovani, declinati territorialmente sul territorio regionale, la Puglia ha previsto delle misure specifiche, che sono rivolte a giovani e giovanissimi che vengono dal mondo della scuola:

Exit mobile version