Site icon News Formazione

Nuove professioni: il futuro è digitale

Nuove professioni: il futuro è digitale

Il futuro parla digitale, soprattutto se si parla delle nuove professioni. È quanto emerge da un recente monitoraggio OCSE che ha raccolto tutti gli annunci di lavoro (circa 417 milioni) pubblicati sui vari canali social.

Nel mare magnum delle professioni digital che le aziende stanno cercando ci sono vari profili altamente tecnici e specializzati, come ad esempio:

Ma il mondo digital non conta solo professioni tecniche: diventano, infatti, sempre più digitali anche altri settori. Qualche esempio? Gli Hr Manager e i Marketing Specialist.

Hr Manager e Marketing Specialist: nuove professioni digital

Che il marketing sia diventato quasi totalmente digitale lo si sa, oramai, da molti anni. Non cambia, dunque, il concetto del settore, ma cambiano, forse più che negli altri comparti, sia gli strumenti da usare, che le tecnologie e, ovviamente, i linguaggi.

Ecco perché proprio il marketing è un settore costantemente in evoluzione, in cui periodicamente nascono nuove professioni sempre più legate al digitale. Non è un caso, infatti, se Time Vision ha progettato uno specifico Master Executive in Digital Marketing & Social Media Management, basato sulle reali esigenze delle aziende che vogliono portare il proprio marketing in una dimensione 2.0.

Tra le competenze in uscita ci sono:

Hr Management sempre più digital

Secondo ambito di lavoro sempre più digital è il mondo della ricerca e selezione. Lo specifico Master Executive Time Vision in Digital Hr Management è stato progettato con l’obiettivo di trasportare nel digitale tutte le esigenze delle aziende nel settore del recruiting.

Cosa vuol dire? Vuol dire modificare i linguaggi, le tecniche e i modi di gestire:

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Exit mobile version