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Welfare in azienda: chi è il responsabile della felicità

welfare in azienda chi è il responsabile della felicità

Arriva anche in Italia una nuova frontiera del welfare in azienda: si tratta del Responsabile della felicità o in inglese Chief Happiness Officer. In Italia ce ne sono appena 180, e hanno tutti un background di formazione in risorse umane.

Il welfare in azienda ha a che fare con la felicità

Da sempre, il concetto di felicità è stato lontano delle 8 ore seduti davanti al proprio pc. Ma adesso, soprattutto con lo scoppio della pandemia sanitaria, anche il welfare in aziende deve tenere conto della felicità di chi lavora.

La cosiddetta human revolution, che sta già cambiando la gestione delle risorse umane, parte dalla felicità. Ma cosa vuol dire felicità per un lavoratore?

Stando ai criteri di base della gestione tipo del Responsabile della felicità, ogni lavoratore:

Gestione del lavoratore felice

Attraverso queste prassi di gestione del personale, la teoria dei Chief Happiness Officers è che ogni lavoratore sia più realizzato, e, quindi, meno stressato. In questo modo:

L’importanza del welfare in azienda per le risorse umane

Avere competenze approfondite sulla gestione delle risorse umane è uno degli elementi di base del welfare in azienda.

Ecco perché è importante partire da basi solide. Il Master Gestione Risorse Umane Time Vision risponde a questa esigenza.

Il master si svolge in formula weekend (sabato e domenica) . Le lezioni, frontali o in FAD – Formazione a Distanza, sono ripartite in 14 moduli.

Il percorso di formazione è arricchito da testimonianze aziendali, esercitazioni individuali e di gruppo e project-work.

Col Master Gestione Risorse Umane imparerai a:

Se vuoi conoscere tutti i dettagli del Master in gestione risorse umane, vai alla pagina dedicata. I consulenti Time Vision sapranno indicarti il percorso più vicino alle tue esigenze.

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