Site icon News Formazione

Gol Campania: raggiunto il target PNRR

L’Anpal comunica che a ottobre 2022 i partecipanti al programma Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori ha raggiunto quota 326mila, superando in anticipo il target PNRR 2022 fissato a 300mila unità. La previsione, al il ritmo attuale, è di raggiungere ben 800mila beneficiari a fine anno. A livello regionale i dati Gol Campania non fanno eccezione, con più di 42mila aderenti a fronte del target fissato a 40.710. Si tratta di un risultato straordinario, se si pensa che a settembre le persone prese in carico erano 17mila, con un balzo di 25mila unità in soli 2 mesi.

La strategia Time Vision per Gol Campania

Un risultato così rilevante è in gran parte merito della sinergia tra centri per l’impiego e agenzie formative. Tuttavia gli entusiasmanti numeri raggiunti dal programma Gol Campania devono necessariamente tradursi in effetti concreti in termini di inserimento o ricollocazione lavorativa.

Da questo punto di vista Time Vision adotta una doppia strategia di intervento. In primo luogo, come ente formatore sviluppa percorsi didattici in base alle esigenze delle imprese e in linea con i Patti Territoriali. In secondo luogo, in qualità di agenzia del lavoro, è in costante contatto con le aziende delle 5 province, per incrociare efficacemente e tempestivamente domanda e offerta.

Ecco l’opportunità per chi cerca lavoro nell’informatica

Un esempio efficace della linea operativa descritta, sono i pacchetti formativi di uno dei più gettonati abiti di interesse in cui si sviluppano le misure previste dal Gol Campania, il settore informatica. Nel dettaglio quest’area professionale prevede corsi per:

I corsi Time Vision nel campo dell’informatica sono una valida opportunità di crescita e specializzazione per appassionati del settore o per chi vuole intraprendere una nuova carriera.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Exit mobile version