Nuova finestra per gli studi professionali che aderiscono a Fondoprofessioni e vogliono avviare percorsi interni di formazione del personale.

Da ieri è di nuovo operativo l‘avviso 02/21. La notizia è arrivata la settimana scorsa con l’ulteriore investimento di 500mila euro da parte del fondo.

I dettagli dell’avviso 02/21 di Fondoprofessioni

L’avviso riguarda la formazione dei dipendenti e del personale degli studi professionali a partire da piani formativi messi a catalogo. Sono due gli obiettivi dell’avviso:

  • accrescere le competenze professionali dei dipendenti
  • e migliorare la competitività dello studio/azienda

In che modo si possono ottenere gli obiettivi dell’avviso Fondoprofessioni?

Ogni Ente proponente può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’80% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino a un valore complessivo massimo di 1.000 euro di contributo.

Possono presentare la domanda di accesso all’avviso i titolari degli studi professionali o delle aziende iscritte al fondo. A beneficiare della formazione saranno, ovviamente, i dipendenti.

Le caratteristiche della formazione

Ci sono altri elementi da tenere in considerazione.

Innanzitutto, i percorsi di formazione dovranno concludersi necessariamente entro 12 mesi dalla data di ammissione.

Il tesoretto iniziale era di 1 milione di euro, ma ad agosto le risorse sono terminate. La settimana scorsa, poi, è arrivata la notizia con l’aggiunta di ulteriori 500mila euro.

Gli studi interessati possono presentare la domanda di accesso all’avviso 02/21 di Fondoprofessioni a sportello.

Se sei interessato a scoprire i dettagli dell’avviso Fondoprofessioni e ad avere una consulenza su misura, contatta Time Vision.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza