La cultura è uno dei fattori che determina la competitività di un territori. C’è bisogno del contributo di tutti:

  • istituzioni,
  • associazioni,
  • cittadini
  • imprese.

Parte da questo motivo il coinvolgimento di Time Vision nel progetto “Riparte Beebook“, portato avanti dall’Unione industriale di Napoli e che oggi avrà il suo evento conclusivo a Palazzo Reale.

Cosa è Beebook e il ruolo della cultura nella competitività dei territori

L’iniziativa prevede, anche in collaborazione con l’AIE – Associazione Italiana Editori e con l’ALI – Associazione Librai Italiani Sezione di Napoli, una raccolta di libri, da destinare poi ad alcune biblioteche comunali di Napoli e Provincia e a specifiche Associazioni del terzo settore.

L’obiettivo del progetto è quello di rendere disponibile la cultura anche in luoghi in cui la sua diffusione è più complicata.

Il progetto Beebook e il ruolo delle aziende

“Il progetto di invito alla cultura Beebook rientra tra le misure che contrastano la povertà educativa del nostro territorio”, questo il messaggio della Vice Presidente alla Responsabilità Sociale d’Impresa di Confindustria Napoli, Anna Del Sorbo, e del Presidente Antonio Parlati della Sezione Industria Culturale e Creativa.

Alla cerimonia di oggi parteciperà anche il direttore di Time Vision, Andrea Ricciardiello consigliere del gruppo Giovani degli industriali di Napoli, con delega all’istruzione e formazione.

L’iniziativa di diffusione della cultura è stata presentata lo scorso 23 aprile, proprio durante la giornata mondiale del Libro. Sono 12 le librerie del territorio napoletano che hanno aderito all’iniziativa di sensibilizzazione alla cultura. Tante le aziende che, come ha fatto Time Vision, hanno deciso di contribuire al progetto, acquistando dei libri da destinare alla causa.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza