Next entra in pianta stabile in due nuove regioni: Campania e Lombardia. Oltre alla Puglia, dunque, si aggiungono nuove platee. Con la transizione digitale e l’innovazione tecnologica le aziende cercano sempre più esperti in cybersecurity e scrittura di programmi e codici. Ma talvolta non riescono a trovare il giusto professionista con le skills adeguate. Per questo motivo, Il progetto Next – selezionato dal Fondo Repubblica Digitale Impresa Sociale – aiuta ragazzi residenti in Puglia, Campania e Lombardia (dai 15 ai 34 anni) a diventare talenti digitali avvicinandoli alle aziende.

Next approda in Campania e Lombardia

Nel contesto lavorativo attuale, tra i problemi che imprese e giovani talenti devono affrontare c’è il mismatch tra domanda e offerte di lavoro. Questo fenomeno si verifica quando le competenze richieste dal mercato del lavoro non corrispondono alle competenze possedute dai lavoratori disponibili. Ciò ha ripercussioni negative sull’economia, sulle imprese e sui singoli talenti. In Campania, Lombardia e Puglia, il Progetto Next può essere una soluzione per avvicinare imprese e talenti digitali.

A questo si aggiunge il concetto di Neet, ossia giovani che non studiano e non lavorano. La media europea di Neet è del 16,9%,. In Italia si toccano, in alcune regioni, picchi del 28,9% (1 giovane su 4). Con il consolidamento della tecnologia digitale, avere le skills giuste rappresenta il pass per spiccare. Con Next c’è la possibilità di acquisire il giusto bagaglio di competenze in ambito digital. Conditio sine qua non per farsi notare dalle aziende.

Un’occasione per imprese e talenti digitali

Next è un’occasione da cogliere al volo per diventare un talento digitale ed entrare subito nel mondo del lavoro. 

Il progetto Next ha l’obiettivo di assottigliare sempre più il mismatching tra domanda e offerta e plasmare giovani talenti digitali pronti a inserirsi nell’intricata sfera lavorativa. Per maggiori informazioni: https://onlife.training/il-progetto/

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza