La Giunta della Regione Campania ha approvato la prima trance di iniziative a sostegno di famiglie e natalità. La proposta di legge passerà al Consiglio Regionale ed è prevista l’istituzione di un Osservatorio regionale per la verifica dell’attuazione del Piano. Occhio particolare ai consultori e al sostegno per le spese sanitarie di minori.

Giunta Regione Campania: “Sostegno per spese sanitarie dei minori”

Uno degli obiettivi del piano regionale che vede lo stanziamento complessivo di 30 milioni è quello con dicitura “Sostegno per spese sanitarie dei minori”. La somma che la Regione Campania investirà per questo provvedimento sarà di 5 milioni.

A tal proposito, l’obiettivo dello stanziamento serve a fornire un supporto alle famiglie che possono beneficiare di un sostegno economico con minori fino a 10 anni e un ISEE fino a 12.500 euro. Il tutto avverrà mediante il rimborso di spese mediche e visite specialistiche non coperte dal Servizio Sanitario Nazionale per il minore fino a un massimo di 500 euro.

I benefici per le aziende

Le aziende possono trarre benefici da questa misura che passerà al vaglio della Giunta della Regione Campania a sostegno delle famiglie mirata a dare un sostegno economico a nuclei con figli. Indubbiamente la misura può servire ai dipendenti con figli per avere supporto nelle spese sanitarie per i minori.

Investire nelle politiche a favore di famiglie e natalità è un passo significativo verso la creazione di un ambiente di lavoro sostenibile e inclusivo. Le aziende, cogliendo al volo l’assist offerto da misure regionali, stabiliscono anche un legame più forte con i dipendenti, migliorando la fedeltà e la produttività. In un mondo in rapido cambiamento, creare un ambiente di lavoro che tenga conto delle esigenze familiari è essenziale per attirare e trattenere talenti.

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? CLICCA PER MAGGIORI INFO

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza