Regione Campania in campo per la formazione dei disabili

Un voucher per la formazione dei disabili per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro. E’ il provvedimento firmato dalla Regione Campania per l’attivazione di percorsi formativi personalizzati di inserimento lavorativo rivolti ai diversamente abili. Un provvedimento che punta ,grazie ad un finanziamento di un voucher formativo, a favorire l’iscrizione per uno dei percorsi formativi tra quelli offerti.

Formazione e inclusione i perchè del provvedimento

“Le difficoltà connesse all’emergenza da Covid-19 – si legge nella nota che accompagna l’atto di Giunta – hanno, negli ultimi due anni, inciso con particolare forza sulla pregressa condizione di precarietà delle persone fragili, aggiungendo ulteriori ostacoli ed impedimenti alla loro vita di relazione sociale ed al loro inserimento lavorativo”.

Il voucher per la formazione dei disabili consentirà di accrescere le competenze professionali e favorire l’occupabilità e l’inclusione.

Cosa si può fare con i voucher formazione

La Regione Campania offre dunque con questo provvedimento la possibilità di beneficiare di voucher per acquistare percorsi di formazione. Il voucher formativo di importo massimo pari a 3.500,00 euro varrà come contributo per il rimborso totale o parziale delle spese di iscrizione per uno dei percorsi formativi tra quelli offerti. Un’opportunità per rafforzare le proprie competenze e favorire allo stesso tempo la crescita occupazionale.

Le opportunità per le aziende

Per le aziende, giova ricordarlo, sono già previste invece tutte una serie di agevolazioni e di incentivi per l’assunzione di soggetti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato di persone con disabilità fisica o psichica.

Sei un’azienda e vuoi scoprire tutto sulle agevolazioni a disposizione per te? Contatta Time Vision i nostri consulenti sapranno aiutarti su tutte le misure per le assunzioni agevolate.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza