Pubblicare post, annunci o contenuti frequenti non sempre si traduce in una giusta strategia di branding, soprattutto se si usa LinkedIn per il business aziendale o personale. Occorre, infatti, saper usare al meglio tutti gli strumenti che questa particolare piattaforma social b2b è in grado di offrire, e tutte le loro potenzialità.

LinkedIn, infatti, da qualche anno a questa parte è la principale piattaforma social su cui imprenditori, professionisti, aziende, e persino grandi gruppi industriali costruiscono vere e proprie reti di contatti che, poi, si trasformano in opportunità di crescita e di business.

I risultati di LinkedIn per il business

Con 774 milioni di utenti in tutto il mondo, perfettamente targettizzati per interessi e professione, e con oltre 30 milioni di aziende registrate, LinkedIn sta diventando negli ultimi anni un vero e proprio pozzo dorato per le strategie di marketing e brand reputation. 

Solo con un adeguato profilo LinkedIn è possibile, infatti:

  • costruire relazioni specializzate, che possano far crescere il proprio business
  • confrontarsi con una community di professionisti 
  • amplificare le potenzialità della propria strategia di marketing

L’80% dei lead Business to Business arriva, infatti, da Linkedin. E, sempre su questa particolare piattaforma social, si costruisce più del 70% delle relazioni lavorative e di partnership. Ecco perché è sempre più importante, per i responsabili marketing delle aziende e per i liberi professionisti, saper sfruttare al meglio gli strumenti e le potenzialità di Linkedin. 

Come imparare? Ecco il corso Time Vision

Per questo motivo Time Vision ha programmato, per il prossimo 15 aprile 2023, una giornata full-immersion di 8 ore di formazione rivolta ai professionisti, ai consulenti del lavoro e a tutte le aziende che ancora non usano al massimo le possibilità offerte da LinkedIn per il business.

Il programma didattico della giornata:

  • Introduzione e potenzialità dello strumento
  • La vetrina perfetta
  • Consigli pratici
  • Self branding
  • Content marketing
  • Diventare content creator
  • Creazione/aggiornamento del proprio profilo. 

La partecipazione al corso di formazione varrà 8 crediti formativi professionali ai consulenti del lavoro iscritti sulla piattaforma nazionale dell’ordine.

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