Lo sviluppatore web è, senza dubbio, una delle professioni centrali per le aziende in questo momento di transizione digitale “massiccia”. Ma come diventarlo? E quanto è importante la formazione pratica per poter, poi, lavorare in azienda?

Lo sviluppatore web: la formazione ideale

Per diventare sviluppatore web, dunque, c’è necessità di un programma di formazione specifico, che abbia:

  • una parte teorica, specifica e aggiornata su tutte le novità tecniche e operative
  • e una parte pratica, di formazione su campo, direttamente in azienda

È proprio questa seconda fase della formazione quella più importante: mettere in pratica quanto appreso in aula, infatti, vuol dire comprendere non solo gli aspetti tecnici della professione, ma anche le dinamiche aziendali.

Questo è il motivo per cui Time Vision, in stretta collaborazione con un’azienda partner di Milano, ha progettato l’intero percorso – teorico e pratico – per formare nuovi sviluppatori web.

Un approccio formativo in stile It Academy, proprio perché settato sulle necessità occupazionali dell’azienda coinvolta. In che modo? Attraverso un’iniziale fase di testing delle competenze mancanti in organico, e una successiva costruzione dell’intero percorso per la loro creazione e inserimento.

I dettagli del corso

Il corso progettato da Time Vision per diventare sviluppatore web:

  • è gratuito
  • si svolgerà in presenza presso la sede Time Vision di Milano
  • prevede uno stage obbligatorio in azienda

Al termine delle ore di stage all’interno delle aziende, poi, per i corsisti più meritevoli ci sarà una possibilità ulteriore, ovvero l’attivazione eventuale di contratti di assunzione veri e propri, full time e tempo determinato o indeterminato.

ISCRIVITI ORA

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza