Sono quattro le aree di formazione specifiche proposte da Time Vision per il progetto della Regione Campania Percorsi formativi accessibili. Il progetto è rivolto alle persone con disabilità che non lavorano, e che vogliono intraprendere un momento di formazione non solo teorica, ma anche pratica.

Come sono strutturati i corsi del gruppo Time Vision

Tutti i corsi del gruppo Time Vision prevedono, infatti, una parte di teoria – di durata variabile in base al monte orario complessivo – e una di stage in azienda.

Ogni corso, in sintesi, è formato da:

  • lezioni in presenza per il 60% delle ore complessive
  • e stage pratici per il restante 40%

Percorsi formativi accessibili: lavorare nel digitale

Andiamo, adesso, nel dettaglio. Sono due i corsi di formazione specifici che Time Vision, in collaborazione con il Consorzio Terzo Settore, ha proposto nell’ambito dei Percorsi formativi accessibili:

  • tecnico programmatore siti web
  • e tecnico esperto ecommerce

Il corso Tecnico programmatore siti web consentirà ai partecipanti di apprendere, tra le altre cose, le procedure per la gestione degli accessi alle basi di dati da parte degli utenti sia in ambito Internet, che all’interno delle reti Intranet aziendali.

I corsisti dell’altro percorso, ossia il Tecnico Esperto Ecommerce, al termine della formazione sapranno gestire la commercializzazione di prodotti o servizi mediante gli strumenti che il web mette a disposizione.

Occasioni nel food per i percorsi formativi accessibli

Non solo mondo digital. Il progetto dei Percorsi formativi accessibili prevede altri due corsi, proposti da Oggi Lavoro in collaborazione con l’associazione Famiglie in rete che rientrano nell’ambito food:

  • operatore servizio bar
  • operatore al banco di prodotti alimentari

Il corso di Operatore servizio bar consentirà ai partecipanti di sviluppare competenze e abilità necessarie alla preparazione e somministrazione al pubblico di bevande e snack. Il lavoro prevede anche la distribuzione dei tavoli e l’organizzazione, in generale, dell’ambiente.

Mentre per il corso di Operatore al banco di prodotti alimentari le competenze in uscita riguardano il controllo dell’attività del banco, controllando la qualità dei
prodotti presenti e realizzando preparazioni e confezioni in base alle esigenze dei clienti.

Vuoi conoscere i dettagli dell’avviso della Regione Campania e scegliere il percorso di formazione più adatto alle tue aspirazioni? Clicca qui per ulteriori dettagli.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza