Il programma Garanzia Giovani 2022 come sai oltre a essere gestito da Anpal prevede l’accesso da 18 a 29 anni se sei un Neet. Ma oggi sono qua per spiegarti una caratteristica che riguarda le persone più in avanti con l’età anagrafica. Infatti devi sapere che in alcune zone puoi prendere parte anche con altri requisiti. Ecco i dettagli e come puoi entrare a far parte di questo mondo.

Garanzia Giovani 2022: aderire fino a 35 anni

Ti confermo che se sei residente al sud Italia puoi senza alcun dubbio partecipare anche se possiedi più di 29 anni. Infatti alcuni bandi pubblicati dalle regioni permettono l’accesso fino a 35 anni. Devi sapere che conviene comunque sempre aderire perché questa opportunità che ti si viene data potrebbe rappresentare una vera svolta non solo per la carriera lavorativa ma anche per il bagaglio personale.

Come accedere al programma Anpal?

Ci sono diverse fasi attraverso le quali puoi accedere alla Garanzia Giovani, ecco elencato tutto per punti:

  • colloqui di orientamento, volti a individuare un percorso personalizzato di inserimento professionale;
  • percorsi di formazione;
  • opportunità di apprendistato;
  • opportunità di tirocini retribuiti;
  • esperienze di Servizio civile, mediante la partecipazione retribuita a progetti di inclusione, cooperazione, solidarietà e assistenza sociale;
  • servizi a sostegno dell’autoimprenditorialità, pensati per guidare i beneficiari nella stesura di un progetto imprenditoriale o nella creazione di una startup, fornendo la competenze necessarie;
  • incentivi alla mobilità professionale, con una copertura dei costi di viaggio e alloggio per 6 mesi in Italia e in altri Paesi UE.

Vuoi conoscere tutti i vantaggi per la tua azienda previsti dal programma Garanzia Giovani? Visita lo speciale Time Vision a questo link.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza