Il Contratto di Ricollocazione Lazio “Generazioni” è la nuova misura di politica attiva messa in campo nell’ambito del Programma Regionale FSE+ 2021-2027. Nel dettaglio, per attività e misure operative si attinge al Fondo Sociale Europeo Plus, che vanta un tesoretto di circa 20 milioni di euro ad esaurimento. Visto più da vicino però, il piano rappresenta una vera e propria opportunità per disoccupati tra i 35 e i 55 anni, residenti nel territorio.

Altri requisiti di accesso

Come accennato, la fascia d’età di riferimento per il Contratto di Ricollocazione Lazio è 35-55 anni. Per aderire bisogna però essere in stato di disoccupazione. Nella platea dei potenziali beneficiari rientrano anche soggetti con:

  • Reddito da lavoro dipendente pari o inferiore a 8.145 euro
  • Reddito da lavoro autonomo ammontante a 4.800 euro.

Inoltre non bisogna avere attive altre misure di politica attiva o di accompagnamento al lavoro.

I servizi del Contratto di Ricollocazione Lazio

Con l’adesione al Contratto di Ricollocazione Lazio, il beneficiario ha accesso a diversi servizi:

  • Percorso di orientamento specialistico e di accompagnamento al lavoro (sia di tipo autonomo che subordinato.
  • Assistenza e supervisione di un’agenzia specializzata per la durata di 6 mesi
  • Tutoring di un operatore esperto incaricato dall’agenzia per il lavoro

Nel caso specifico, agenzia di riferimento per il territorio regionale è Time Vision. L’ente è inoltre autorizzato a fornire assistenza e consulenza già solo in fase di presentazione di domanda. Il primo step è il contatto con il Centro per l’Impiego. Dopo verifica dei requisiti di partecipazione, si sottoscrive il patto di servizio personalizzato e formalmente anche il Contratto di Ricollocazione Lazio. Non esitare a richiedere altre informazioni al nostro staff, non perdere la tua occasione.

MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza