La questione degli sprechi alimentari nei ristoranti è diventato un tema di discussione dopo la proposta di legge sulla Doggy Bag, ossia l’obbligatorietà delle attività ristorative nel permettere ai clienti di “portare a casa” ciò che avanza. Secondo un recente sondaggio Coldiretti/Censis, un italiano su due si dichiara favorevole a questa ipotetica norma “anti-spreco” alimentare. Il master QFSM di Time Vision aiuta a focalizzare le idee anche sul tema Agrifood, fondamentale oggigiorno nel mercato del lavoro.

Il master Qfsm di Time Vision: nozioni sulle norme anti-spreco

La recente proposta di legge “Doggy bag” ha rinfocolato il dibattito sulla necessità di introdurre nuove norme anti-spreco alimentare in Italia. Da un’analisi Coldiretti/Censis emerge che un italiano su due gradirebbe l’obbligatorietà di offire ai clienti la possibilità di portare gli avanzi a casa. Il fenomeno è molto diffuso negli Stati Uniti ed è regolato da norme di legge in Francia e Spagna.

In Italia vige la legge 166/16 sugli sprechi alimentari che incoraggia i ristoratori a fornire contenitori riutilizzabili per il cibo d’asporto. Il master in Quality & Food Safety Management (Qfsm) dell’Academy di Time Vision offre un panorama completo anche dal punto di vista normativo oltre a focalizzarsi sulle pratiche utili per ridurre il volume di cibo che quotidianamente viene sprecato.

MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

I vantaggi dell’alta formazione di Time Vision

L’alta formazione del Master QFSM si rivolge a giovani laureandi, laureati o professionisti. I corsi partiranno il 20 aprile 2024 per una durata complessiva di 6 mesi. Le lezioni si terranno il sabato e la domenica dalle 9 alle 18 in presenza o online in “formula weekend“.

Il percorso di alta formazione è mirato per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro. Time Vision analizzerà e costruirà i profili professionali da inserire in organico, con il giusto grado di specializzazione e competenze richieste. Ogni partecipante al Master QFSM verrà proposto ad aziende che cercano professionisti del settore e svolgerà almeno 3 colloqui garantiti.

Inoltre, gli iscritti all’Ordine dei Tecnologi Alimentari potranno beneficiare di 15 crediti formativi. Tutte le informazioni in merito all’iscrizione cliccando sul link https://www.timevision.it/master/quality-food-safety-management/ .

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza