Ci sono importanti novità per quanto riguarda il bando del Servizio civile digitale 2022, infatti il bando di partecipazione è stato prorogato. La misura oltre a essere parte integrante del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per le competenze digitali può anche essere per te una grande opportunità di crescita personale oltre che professionale. Ecco tutti i dettagli.

Servizio civile digitale 2022: la nuova scadenza

Prorogata al 31 marzo 2022 alle ore 14 la scadenza del bando come comunica il ministero attraverso una nota ufficiale. Quindi hai ancora tempo per partecipare con successo se sei già iscritto all’albo del servizio civile universale oppure se vuoi entrare a far parte di questo mondo essendo in possesso dei requisiti.

Cos’è il Servizio civile digitale 2022: come funziona

Il bando si pone l’obiettivo di far superare a tutti i partecipanti il gap presente sulle competenze digitali. Devi sapere che tutto sorge dalla Strategia nazionale per le competenze digitali per generare un impatto positivo sulle comunità odierne. Chiaramente ti confermo che il percorso si basa su progetti di:

  • Assistenza;
  • Utilità sociale;
  • Promozione culturale.

Accesso alla crescita oltre che alla formazione se sei giovane, per migliorare le tue competenze digitali, di seguito l’avviso che annuncia la proroga della scadenza: “Sezione Servizio civile universale, di carattere ordinario: ore 14.00 del giorno 29 aprile 2022; la sezione è finanziata con le risorse del Fondo nazionale per il servizio civile e con quelle appositamente stanziate dal PNRR. Ciascun programma di intervento di s. c. universale – ordinario può realizzarsi esclusivamente in Italia o esclusivamente all’estero.

Quanto si guadagna e durata

Passiamo ora a vedere insieme lo stipendio dei facilitatori digitali, cioè i responsabili del nuovo servizio. Devi sapere che la paga è uguale e ammonta a 439,50 euro al mese per una durata in base al progetto compresa tra 8 e 12 mesi. In totale dovrai impegnarti 25 ore a settimana e avere un’età compresa tra 18 e 28 anni.

Se sei interessato a partecipare ai corsi con Garanzia Giovani 2022 oppure per chiedere maggiori informazioni clicca questo link e un nostro consulente ti contatterà nel minor tempo possibile per tutti i tuoi dubbi.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza