Ultimo giorno per le iscrizioni al webinar gratuito Consulente 4.0 in programma il 20 aprile dalle 15:30 alle 16:30. Argomento centrale del pomeriggio di approfondimento sarà la formazione come leva principale per l’innovazione aziendale.

I dettagli del webinar

Dopo i saluti istituzionali del direttore generale Time Vision, Andrea Ricciardiello, i relatori presenti all’appuntamento Consulente 4.0 saranno:

  • Donata Cutuli, Referente Progetti Speciali e Politiche Attive Fondimpresa
  • Roberta Gigli, consulente del lavoro
  • Roberta Volpe, RSPP SMS Spa
  • Maria Angelino, Hr Assistant SMS Spa
  • Pietro Amato, account manager Sud Italia Time Vision

Ognuno dei relatori illustrerà aspetti normativi, tecnici e pratici della centralità della formazione continua nelle aziende di tutto il territorio. Soprattutto se accompagnata da un duplice obiettivo:

  • il potenziamento delle competenze come leva della crescita
  • il supporto di strumenti finanziari che possono sostenere economicamente i percorsi di formazione stessi

La partecipazione al webinar per i consulenti iscritti in piattaforma varrà 1 CFP per la formazione continua.

I temi del webinar Consulente 4.0

Le possibilità di crescita per le aziende, nel 2023, passano, necessariamente, per una serie di strumenti e misure che, se non ben seguite, non riescono ad introdurre la giusta innovazione.

La doppia sfida lanciata dall’Europa, sul versante digitale ed ecologico, richiede anche molti cambiamenti di natura organizzativa, gestionale e produttiva per i quali c’è bisogno di un affiancamento sempre aggiornato da parte dei consulenti che accompagnano la crescita aziendale.

Quali sono i tre assi su cui le aziende possono costruire, nel 2023, la loro scalata verso l’innovazione? 

  • Le giuste figure professionali da inserire in azienda
  • Il match di agevolazioni da usare per contenere i costi
  • Strategie di potenziamento delle competenze interne all’azienda

Il ruolo del Consulente 4.0 nei processi di innovazione

Soltanto con un upskilling costante su tutte le opportunità a disposizione del sistema produttivo, infatti, il professionista del lavoro che segue le aziende diventa un vero e proprio Consulente 4.0, in grado di fornire servizi di varia natura, con vari gradi di specializzazione. 

In questa ottica, il consulente del lavoro di domani, dovrà necessariamente avere una visione strategica e innovativa di tutte le possibili leve di crescita delle aziende con cui lavora, per accompagnarle in modo oculato sul cammino giusto verso una competitività maggiore e una crescita costante.

ISCRIVITI ORA

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza