C’è il binomio tra competenze e innovazione alla base dell’edizione 2023 del Festival del Lavoro in programma a Bologna dal 29 giugno al 1° luglio prossimi presso il Palazzo della Cultura e dei Congressi. L’evento nazionale rivolto a consulenti del lavoro e aziende di tutto il territorio vedrà anche la partecipazione di Time Vision, con uno stand informativo che presenterà tutti i servizi offerti per lo sviluppo delle competenze nelle aziende. 

Festival del lavoro: il programma

Uno dei temi centrali della 14esima edizione del Festival del Lavoro di Bologna sarà l’analisi delle dimensioni che stanno determinando l’evoluzione del mercato occupazionale. Non è un caso, infatti, che il titolo scelto quest’anno sia “Competenze e innovazione: il futuro del lavoro”.

Una dichiarazione d’intenti, che marca la scelta di dirigere la lente di ingrandimento sulle abilità che i lavoratori devono acquisire e aggiornare per poter governare le
transizioni in atto, digitalizzazione e intelligenza artificiale su tutte.

Ecco quindi che si costruisce il terzo elemento della tre giorni di approfondimenti sul tema del lavoro e delle competenze: l’incrocio trasversale con l’intelligenza artificiale e con la digitalizzazione delle aziende.

Competenze e lavoro: l’offerta Time Vision

Intelligenza artificiale, digitalizzazione e robotica stanno cambiando profondamente le modalità e gli stili di lavoro, ma anche i profili e le specializzazioni professionali, ponendo sfide del tutto inedite sotto il profilo organizzativo, normativo, etico e culturale. 

Presso lo stand di Time Vision sarà possibile conoscere i servizi per:

  • il potenziamento delle competenze aziendali sia in chiave digital che green
  • l’automazione di processi e organizzazione
  • l’upskilling degli studi professionali
TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? CLICCA PER MAGGIORI INFO

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza