Voucher3i il contributo che piace alle startup innovative

Voucher3i è l’agevolazione che piace alle startup che hanno scelto di investire in innovazione. Oltre 18 milioni di euro i contributi concessi dal Ministero dello Sviluppo economico. Agevolazioni concesse alle startup innovative per sostenere la brevettabilità delle invenzioni.

Boom di ammissione di domande

Dai dati forniti dal monitoraggio condotto dalla Direzione generale per la Tutela della Proprietà Industriale- Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, in collaborazione con Invitalia, è emerso:

”Su 5.012 richieste di voucher da parte di 1.464 start up innovative, 4.280 le richieste accolte”

L’85,6% delle richieste presentate è stata ammessa all’agevolazione.

L’incentivo ha interessato le start up innovative italiane. La maggior parte delle domande sono giunte da Lombardia, Emilia Romagna, Campania e Lazio.

Le caratteristiche del Voucher3i

Voucher 3i – Investire in Innovazione” è un incentivo per startup innovative per l’acquisto di servizi di consulenza per la brevettazione. Innovazione è la parola d’ordine dell’ultimo anno ed è quella che le aziende dovrebbero declinare maggiormente.

Le domande accolte

Il 35,14% delle domande si riferisce ad attività professionali, scientifiche e tecniche. Un ulteriore 30,32% è riferibile ad attività manifatturiere. Il 26,53% concerne servizi di informazione e comunicazione. Il restante 8% comprende gli altri settori. I settori della ricerca scientifica e sviluppo, della produzione di software e di consulenza informatica i più gettonati.

Per sapere di più e avere una consulenza Time Vision, compila il form in pagina

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza