Il Turismo del futuro è digital lo dice il PNRR . Basta dare uno sguardo al PNRR per accorgersi di quanto sia reale tale affermazione . Per le imprese e le aziende che vogliono ritornare a fatturare il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza offre , infatti, grandi opportunità a chi è pronto a raccogliere la sfida del digital.


Il Turismo del futuro è digital gli investimenti del PNRR


Gli investimenti previsti dal PNRR sono volti sia al miglioramento delle strutture turistico-ricettive sia dei servizi turistici. L’obiettivo è quello attraverso il digital di riqualificare e migliorare l’offerta delle aziende e delle imprese che operano nel settore


Innovazione e digitalizzazione dei servizi le parole chiave del turismo del futuro


Tra le sei grandi aree di intervento o ‘’mission’’ rilevanza è data alle misure di riqualificazione e ammodernamento delle aziende e delle imprese che gravitano nel settore turistico . Tra i filoni di intervento vi è proprio il potenziamento degli standard di digitalizzazione delle imprese e delle aziende Nel nostro paese il settore turistico con le sue tante aziende e imprese è, in particolare nel Mezzogiorno , quello che impiega maggiormente giovani e donne riaccendere i motori con il digital significherà anche dare speranze ad entrambe le categorie.

Il Turismo del futuro è digital se …


Il Turismo del futuro è digital se le aziende saranno capaci di promuovere come indica il PNRR modelli innovativi di organizzazione del lavoro.

Questo vuol dire:

  • sviluppo dei network
  • sviluppo delle competenze, digitali e non, degli operatori del settore con una formazione qualificata.

    Ryder Cup del 2022 e il Giubileo del 2025, rappresentano due grandi eventi da segnare in rosso nell’agenda delle imprese e delle aziende che operano nel settore. Eventi ai quali si potrà arrivare preparati se si sarà capaci di far propria l’idea che il turismo del futuro è digital.


Ecco alcuni degli strumenti per accogliere la sfida del Turismo del futuro


Sviluppo di un “Kit di supporto per servizi digitali di base” che consentirà agli operatori turistici di piccole e medie dimensioni delle aree più arretrate del paese di accettare la sfida trasformazione
Credito fiscale per aumentare la qualità dell’ospitalità turistica;
Accesso al credito per gli imprenditori che amministrano un’impresa esistente o per i giovani che invece, sognano di avviare una propria attività nel settore.

Per saperne di più e avere una consulenza Time Vision, compila il form in pagina.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza