Le politiche aziendali fattore chiave per il personale

Le politiche aziendali rappresentano un fattore chiave per i dipendenti delle aziende. Inclusione, equità e diversità sono fattori chiave per attrarre talenti. Solo il 24% delle aziende però ne tiene conto. Il dato emerge dallo studio «Rethink & Broaden Diversity, Equity, and Inclusion to create competitive advantage».

DE&I fondamentali per i lavoratori

DE&I (diversity, equity, inclusion) rappresentano una priorità per i lavoratori soprattutto per gli under 30 ma purtroppo faticano a trovare spazio nelle politiche aziendali. Dallo studio Rethink & Broaden emerge che :

sebbene il 76% della forza lavoro consideri le modalità di gestione delle policy DE&I un fattore chiave, solo il 24% delle imprese contempla obiettivi di Diversity, Equity e Inclusion all’interno della propria business strategy

Le sfide per le aziende per attrarre talenti

Cambiare del tutto o rivedere le politiche aziendali alla luce dei dati che emergono dalle ricerche è fondamentale se si vorranno moltiplicare gli investimenti. I dipendenti , i lavoratori rispetto al passato sono molto più esigenti anche nei confronti del welfare aziendale. Tenere conto dei modelli d’innovazione applicabili ai progetti DE&I e allo sviluppo di prodotti inclusivi diventa fondamentale come lo è rafforzare l’inserimento di obiettivi DE&I all’interno delle performance aziendali.

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI DI CONSULENZA PER LA TUA AZIENDA

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza