Master Pass Puglia 2022 si arricchiscono di un altro corso professionale, si tratta del Management Infermieristico. Devi sapere che la Regione Puglia attraverso questo programma mette a disposizione dei giovani anche una borsa di studio che può arrivare fino a 7500 euro. Quest’oggi ci soffermeremo sul programma del Master in questione e ti spiegherò perché è molto conveniente affrontare questo percorso di formazione.

Quali sono i requisiti? Scopri se puoi accedere

Partiamo subito coi requisiti del Master in Management Infermieristico che puoi fare:

  • Se sei nato entro e non oltre il 31/12/1984;
  • Hai un diploma almeno di primo livello in ambito sanitario.

Inoltre è rivolto anche a coloro i quali sono già inseriti in contesti ospedalieri volenterosi di ampliare le proprie competenze.

Master in Management Infermieristico: gli sbocchi lavorativi

Uno dei punti a favore di questo Master sono proprio gli sbocchi lavorativi che la tipologia di formazione ti fornisce. Infatti la figura di Coordinatore Infermieristico è una delle più ricercate del momento sul mercato del lavoro. Più nel dettaglio, le mansioni sono quelle di collegare le necessità organizzative le esigenze aziendali e gli obiettivi.

Il professionista sanitario per le funzioni di coordinamento inoltre saprà come prendersi cura della persona e gestire i percorsi assistenziali del paziente. Anche problem solving e leadership saranno due qualità che acquisirai attraverso il corso.

Il programma del Master Pass Puglia

Il programma aggiornato in base alle ultime normative vigenti è un altro punto a favore di questo Master che nel complesso ha la durata di 1000 ore suddivise in 400 ore in aula, 100 di studio individuale e le restanti 500 di stage. Questa la suddivisione degli insegnamenti per modulo:

  1. Evoluzione della professione infermieristica: con cenni storici, aspetti normativi, professionalizzazione e problem solving, per poi terminare con valutazione e documentazione infermieristica.
  2. Assistenza sanitaria: educazione sanitaria, prevenzione, nozioni di comportamento umano, il SSN e infine i vaccini.
  3. Management e organizzazione delle aziende sanitarie: con le caratteristiche aziendali, le valutazioni economiche e il contesto sanitario in generale.
  4. Organizzazione e gestione delle risorse umane: selezione HR, gestione e fabbisogno aziendale, organizzazione e sicurezza sul lavoro.

Come hai potuto vedere quindi sono tanti i punti a favore per affrontare questo percorso formativo. Numerosi i vantaggi sia dal punto di vista lavorativo che personale.

SCOPRI I VANTAGGI DEI MASTER ONLINE

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza