La ricerca di un nuovo impiego o addirittura di una prima occupazione è un’attività alquanto complessa. Impegno e costanza sono essenziali, tuttavia spesso non bastano a centrare l’obiettivo desiderato. Scrivere un curriculum o una cover leggere efficaci, gestire un colloquio in modo funzionale, saper promuovere il proprio profilo, non è semplice. Al contrario lo è commettere errori che allontanano il traguardo e compromettono il risultato. Tra le azioni di sostegno del Programma Gol Regione Lombardia, vi è dunque il l’orientamento al lavoro. Si tratta di un servizio specifico rivolto ai beneficiari, per guidarli nel percorso di collocazione professionale.

Supporto efficace e gratuito

Il percorso di orientamento al lavoro del Programma Gol Regione Lombardia è gratuito e successivo alla fase di assessement presso il Centro per l’Impiego locale. Come accennato, le attività di supporto sono:

  • Coaching motivazionale e anche assistenza nello sviluppo/potenziamento delle skills
  • Scounting, ovvero monitoraggio delle opportunità di impiego più valide
  • Consulenza nella redazione del cv, nella preparazione al colloquio e per l’autopromozione

In questa fase del Programma Gol Lombardia si arriva al match tra domanda e offerta con valorizzazione dei profili verso le aziende. Si verifica inoltre la disponibilità dei candidati in relazione alle proposte da valutare e si attiva il processo di preselezione. Dopo la registrazione del candidato nel sistema, si perfeziona l’inserimento lavorativo.

MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Time Vision per Gol Regione Lombardia

Così come in Campania, Lazio e Puglia, Time Vision è partner d’elezione anche per il Programma Gol Regione Lombardia. In pratica i beneficiari hanno tutti vantaggi del piano di sostegno occupazionale, con il valore aggiunto dell’assistenza di un valido interlocutore accreditato. Possono accedere al Gol Regione Lombardia:

  • Beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro, disoccupati percettori di NASPI, DISCOLL o Reddito di Cittadinanza
  • Lavoratori fragili o vulnerabili: giovani NEET (meno di 30 anni), donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi (55 anni e oltre)
  • Disoccupati da almeno sei mesi senza sostegno al reddito
  • Lavoratori con redditi molto bassi (i cosiddetti working poor): il cui reddito da lavoro dipendente o autonomo sia inferiore alla soglia di incapienza secondo la disciplina fiscale

Rivolgiti con fiducia al nostro staff per avere maggiori informazioni e dettagli sul Programma Gol Regione Lombardia. 

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza