Il Programma Gol Regione Campania sfrutta l’azione combinata di politiche attive del lavoro con quelle della formazione. Tra gli obiettivi principali vi sono: migliorare il livello di occupabilità, agevolare l’inserimento e la transizione professionale. Gli indirizzari sono in generale soggetti tra i 30 e i 65 anni, residenti nel territorio delle cinque provincie di Napoli, Caserta, Avellino, Benevento e Salerno. A questi si aggiungono anche i percettori di RdC, e di ammortizzatori sociali. Sono diverse le opportunità e le forme di intervento del piano, una di queste passa attraverso la porta del tirocinio formativo.

Opportunità in più per le aziende

I tirocini gratuiti sono un’importante risorsa per le aziende. Infatti tramite questa forma di inserimento, possono acquisire risorse subito disponibili e con interessanti agevolazioni. Da questo punto di vista il Programma Gol Regione Campania è vero protagonista tra le iniziative di politica attiva del lavoro. Le imprese possono dunque assumere chi ha seguito percorsi di formazione con Gol. Il vantaggio però è che ciò vale anche per i soggetti che sono semplicemente in possesso dei requisiti di adesione al programma.

MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Gol Regione Campania: le agevolazioni alle imprese

Indipendentemente dal settore di appartenenza, oltre alla maggiore apertura per l’accesso ai tirocini formativi, ogni impresa beneficia di diversi incentivi. Tra i più rilevanti, attinenti al Programma Gol Regione Campania, si segnalano:

  • Assunzioni agevolate over 50
  • Incentivi giovani under 36
  • Bonus Donne
  • Incentivo NEET
  • Incentivo percettori di NASPI o RDC

Si ricorda che gli altri percorsi previsti dal Programma Gol Regione Campania sono:

Reinserimento lavorativo. In questa categoria rientrano in pratica tutti i servizi di orientamento e intermediazione per l’accompagnamento al lavoro a soggetti non ancora usciti dal tessuto occupazionale.

Upskilling. Nel dettaglio la misura identifica l’aggiornamento per i soggetti che conservano ancora competenze spendibili. Gli interventi formativi in questo caso hanno breve durata.

Reskilling. I beneficiari sono lavoratori dalle skills obsolete che necessitano dunque di formazione più approfondita e di lunga durata per il innalzare il livello di qualificazione/EQF.

Lavoro e inclusione. Questo gruppo di misure del Programma Gol Regione Campania identifica condizioni più complesse che richiedono l’azione sinergica di servizi educativi, sociali o socio-sanitari.

Rivolgiti con fiducia allo staff di Time Vision per avere maggiori informazioni e dettagli.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza