Incentivi 4.0 a sostegno della crescita e della competitività delle aziende

E’ la transizione la marcia in più per far crescere le aziende al Nord come al Sud. E’ notizia di qualche giorno lo stanziamento di altri 400 milioni di euro dal Programma Nazionale “Ricerca, Innovazione e Competitività per la transizione verde e digitale 2021-2027” . Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna le regioni al centro del decreto targato Ministero delle Imprese

Transizione delle PMI: i vantaggi

Avviare un processo di transizione vuol dire non solo potenziare la propria azienda ma anche investire in soluzioni tecnologiche digitali. Investire sui macchinari, sui software e sui processi produttivi serve realmente a rendere l’azienda più competitiva e allo stesso tempo serve a valorizzare il capitale umano. Senza dimenticare il ruolo chiave giocato dalla formazione del personale impiegato.

La transizione digitale delle aziende è una delle leve principali per garantire: futuro e livelli occupazionali. Questo lo hanno capito bene soprattutto le aziende del settore manifatturiero. La Transizione Tecnologica nelle piccole e medie aziende rappresenta una chance. Cyber security , CRM, Cloud ,Big Data e intelligenza artificiale ciò di cui le aziende non potranno più farne a meno. Investire sui macchinari, sui software e sui processi produttivi è il caposaldo per rendere l’azienda più competitiva e allo stesso tempo per valorizzare il capitale umano attraverso la formazione del personale.

CHIEDI UNA CONSULENZA SU MISURA!

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza