Il welfare aziendale aiuta i lavoratori e i datori di lavoro

Stressati e con poche prospettive cosi si sentono i lavoratori italiani che chiedono più welfare aziendale ai propri datori di lavoro. Secondo una recente indagine il 50% dei lavoratori italiani lamenta poche prospettive di carriera in azienda e il bisogno di maggiori azioni legate al welfare aziendale.

Welfare aziendale un aiuto concreto al lavoro

 Il tema del benessere dei lavoratori è un aspetto che le aziende non possono più ignorare. I dati parlano chiaro. In cima ai pensieri dei lavoratori oltre al miglioramento del reddito c’è la richiesta di maggiori servizi. Richieste diventate più pressanti durante gli ultimi anni,soprattutto per quanton riguarda le lavoratrici. I lavoratori siano essi uomini o donne cercano il giusto equilibrio tra vita privata e vita lavorativa.

CHIEDI UNA CONSULENZA SU MISURA!

La formazione al centro dei piani di benessere dei lavoratori

Spesso i lavoratori lamentano la mancanza di prospettive di crescita all’interno del proprio luogo di lavoro e questo perchè spesso non si hanno le competenze che l’azienda richiede.  La formazione dei dipendenti rappresenta un punto chiave del benessere di un’azienda. Alle imprese, infatti, con gli strumenti normativi in atto è data la possibilità concreta di offrire ai propri dipendenti formazione e riqualificazione professionale. A partire dalla riqualificazione delle competenze per favorire l’aggiornamento in chiave tecnologica e digitale.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza