Arrivano buone notizie per i possibili beneficiari di SFL, il nuovo Supporto formazione e lavoro che sostituisce il reddito di cittadinanza. L’INPS, in un messaggio, ha comunicato tutti i nuovi servizi aggiunti sulla piattaforma SIISL che gestisce la misura.

Sono molte le nuove funzionalità aggiunte, tra cui la possibilità, per i beneficiari, di poter visualizzare lo stato della propria domanda. Ecco come.

Come visualizzare l’esito della domanda SFL

L’INPS nel messaggio specifica che la visualizzazione degli gli esiti della domanda SFL, anche in stato sospesa per supplemento istruttorio, appare nella sezione di gestione delle domande (pulsante “accedi alla domanda”), passando con il mouse sopra lo stato della domanda se presente l’icona “i-informativa”.

Un modo intuitivo e veloce affinché i possibili beneficiari del supporto formazione e lavoro possano controllare l’esito positivo della loro domanda. Oltre a questa funzione, attualmente sulla piattaforma SIISL l’INPS ha anche aggiunto:

  • la possibilità di annullare una domanda in stato “acquisita” ed “acquisita in attesa mod.Com”
  • la gestione del modello “SFL- Com Ridotto”
  • la stampa della ricevuta di una domanda correttamente inviata e del pdf di una domanda acquisita.
MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Gli step per accedere al bonus da 350 euro

L’interessato chiede di accedere al Supporto per la formazione e il lavoro con le modalità telematiche previste per l’Assegno di inclusione e con la sottoscrizione, mediante la piattaforma del Sistema informativo per l’inclusione sociale lavorativa (SIISL), del patto di attivazione digitale.

Nel patto di attivazione digitale il beneficiario si impegna a presentarsi alla convocazione del servizio per il lavoro competente per la stipula del patto di servizio. All’esito dell’accettazione della richiesta da parte di INPS e della sottoscrizione del patto di attivazione digitale, il richiedente è convocato presso il servizio per il lavoro competente, per la stipula del patto di servizio personalizzato.

È in questo momento che scatta anche l’arrivo del bonus da 350 euro, direttamente con bonifico mensile da parte dell’Inps.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza