Come prepararsi al lavoro che verrà 

Project Manager,  Ingegnere, Analista Funzionale , Archivista digitale tra qualche anno saranno le figure professionali più richieste dalle aziende. Professioni che sono la sintesi tra innovazione, digitalizzazione. Da qui a qualche anno le aziende richiederanno sempre più professionisti che hanno competenze relative all’innovazione, alla sostenibilità e alla digitalizzazione. Ciò che farà del lavoratore del futuro un la voratore di successo sarà l’avere competenze trasversali integrate.

Ingegneria, economia, informatica  e medicina sono le lauree del futuro

Ingegneria, economia, informatica e medicina  con tutte le loro declinazioni sono le lauree del futuro. Stando ai dati di ANPAL e Unioncamere sul fabbisogno occupazionale a medio termine delle aziende, emerge che le lauree più richieste nei prossimi tre anno saranno quelle conseguite nelle facoltà di economia giurisprudenza, medicina e ingegneria.

La preparazione delle nuove figure professionali passa per la formazione

E’ la formazione in chiave digital la risposta al fabbisogno occupazionale di lavoratori.  Una formazione che deve essere continua e non si può fermare solo all’ambito scolastico ed universitario. Il lavoro del futuro si baserà su almeno due dei tre livelli di competenze dell’e-skill mix:

  • competenze digitali di base;
  • capacità di utilizzare linguaggi e metodi matematici e informatici;
  • gestione di soluzioni innovative
CHIEDI UNA CONSULENZA SU MISURA!

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza