Outplacement: un’occasione in più per i lavoratori e le aziende

La ricollocazione dei lavoratori, l’outplacement,  offre con tutti i suoi vantaggi ai lavoratori la possibilità di ripartire. Attraverso strategie efficaci e con un’adeguata formazione il ricollocamento dei lavoratori  non rappresenta affatto un percorso ad ostacoli.

In cosa consiste l’outplacement?

Il processo di outplacement è un momento delicato. Esso si concretizza con l’affidamento di un lavoratore in uscita da un’azienda ad un’agenzia specializzata, come lo è Time Vision. In genere sono le aziende con personale in esubero a ricorrere a questo strumento. 

I vantaggi della ricollocazione dei lavoratori

La ricollocazione dei lavoratori crea vantaggi che vanno dal rendere partecipi e attivi i dipendenti nella ricerca della propria ricollocazione alle facilitazioni per le aziende nel chiudere il rapporto di lavoro. Le attività di outplacement consistono  nel fornire al candidato una consulenza, affiancandolo per individuare le proprie competenze, capire le aree di riqualificazione fornire tutte le informazioni utili per consentire alla persona di rientrare nel mondo del lavoro in breve tempo. Affinché  però l’attività di ricollocazione possa essere attuata, è necessario che il dipendente non sia stato licenziato per giusta causa. Sono diverse le aziende che hanno fatto ricorso a questo tipo di trattamento sia individuale che collettivo.

CHIEDI UNA CONSULENZA SU MISURA!

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza