Sgravio Contributivo è possibile il passaggio da quello del 2020 a quello del 2021

Via libera da parte dell‘Inps per le aziende allo sgravio contributivo. Con un messaggio pubblicato il 14 gennaio 2022 , l’Inps dà il via alla fase operativa di richiesta e fruizione dello sgravio contributivo con il passaggio da quello del 2020 a quello del 2021

Cosa ha introdotto la Legge di Bilancio del 2021

La legge di bilancio 2021 (legge n. 178/2020) ha introdotto a partire dal 1° gennaio 2021 diverse agevolazioni contributive per i datori di lavoro. Agevolazioni che hanno dato i loro frutti. Ora è possibile per i datori di lavoro che ancora vogliono usufruire, dopo averlo già fatto per l’anno precedente, di questa agevolazione rinunciare anche ad un solo sgravio del 2020 per:

” vedersi riaperta la porta a quelli del 2021”

Le istruzioni per accedere all’esonero

I datori di lavoro, per usufruire di questo tipo di esonero dovranno inoltrare all’INPS un’istanza. E’ bene sottolinerare che per accedervi bisogna presentare domanda in modalità telematica. Gli sgravi contributivi volti ad abbattere i costi per le aziende da un lato favoriscono le assunzioni dall’altro allegeriscono le imprese dal peso dei contributi INPS da versare per i lavoratori che, spesso, rappresentano un costo notevole per il bilancio di qualsiasi azienda.

Sei interessato ad usufruire delle agevolazioni e vuoi saperne di più contatta un consulente Time Vision.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza