Da domani e fino al primo luglio a Bologna, presso il Congress Center, si terrà il Festival del Lavoro 2023. L’evento nazionale più importante rivolto ai consulenti del lavoro e agli esperti professionisti che seguono lo sviluppo delle aziende. Anche Time Vision sarà presente alla fiera, con un proprio stand, per fornire ai consulenti e alle aziende presenti tutte le informazioni necessarie sui servizi che da oltre 20 anni Time Vision offre alle aziende e ai professionisti.

Il programma del Festival del Lavoro 2023

Ad aprire l’edizione 2023 del Festival del Lavoro sarà, domani, la conferenza stampa ufficiale che sarà occasione per illustrare gli esiti dell’indagine “Italiani e lavoro nell’anno della ripresa”, realizzata dalla Fondazione Studi e arricchita, grazie alla collaborazione con l’Istituto Piepoli, di una sezione dedicata al sentiment dell’opinione pubblica su PNRR, nuove tecnologie e IA.

La cerimonia d’apertura, invece, si terrà in Auditorium domani, 29 giugno alle 15:00 alla presenza del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, e del Presidente dell’EmiliaRomagna, Stefano Bonaccini.

Si prosegue il 30 giugno, con un focus sulle sfide del made in Italy, del rapporto tra IA ed etica, del lavorare in sicurezza, della sostenibilità pensionistica. Nel pomeriggio, inoltre, riflessioni su come innovare il welfare in azienda per lavorare meglio, la riforma fiscale, la legalità, i giovani e le competenze necessarie, la cooperazione sociale per la tutela dei diritti e dell’ambiente. Il 1° luglio, infine, spazio alle politiche
attive.

I servizi Time Vision allo stand G

Intelligenza artificiale, digitalizzazione e robotica stanno cambiando profondamente le modalità e gli stili di lavoro, ma anche i profili e le specializzazioni professionali, ponendo sfide del tutto inedite sotto il profilo organizzativo, normativo, etico e culturale. 

Presso lo stand di Time Vision sarà possibile conoscere i servizi per:

  • il potenziamento delle competenze aziendali sia in chiave digital che green
  • l’automazione di processi e organizzazione
  • l’upskilling degli studi professionali
TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? CLICCA PER MAGGIORI INFO

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza