L’ultimo rapporto stilato dall’Associazione Italiana Turismo Enogastronomico vede la Campania al terzo posto in Italia dopo Sicilia ed Emilia Romagna. La “medaglia di bronzo” diventa poi d’argento se si considera invece l’area geografica che detiene il record di prodotti più noti e acquistati. In questo scenario così animato, qual è una delle figure professionali che si candida come protagonista? La risposta è l’Agribusiness Consultant, ma perché esattamente? In pratica il ruolo è addetto alla lavorazione e trasformazione agroalimentare, ma anche alla valorizzazione delle eccellenze e alla promozione della sostenibilità. Tutte queste competenze sono essenziali nella progettazione e gestione di percorsi ricettivi che stimolino l’economia e al contempo la salvaguardia del territorio.

MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Confezionare esperienze

I viaggiatori, stranieri o nostrani, che visitano il lungo e in largo l’Italia, rappresentano una nuova generazione di utenti. Sono più attenti alla sostenibilità ambientale, cercano attività che li porti a contatto con la natura, alla scoperta di realtà rurali, di piccole aziende o strutture locali. Inoltre usano la tecnologia digitale e i social per esplorare, conoscere, decidere le proprie mete e comprarne eventualmente i prodotti. Il turismo enogastronomico deve dunque adattarsi a queste esigenze e intercettare opportunità. L’Agribusiness Consultant può essere un protagonista dal contributo determinante per confezionare esperienze di ospitalità da scegliere e anche ripetere.

Formarsi per lavorare nel turismo enogastronomico

Il primo passo per lavorare nel turismo enogastronomico è quindi investire su competenze attuali e trasversali alle necessità del settore. Diventare Agribusiness Consultant è dunque un passaporto per operare ad ampio raggio nel comparto, in ambito pubblico o privato, come dipendente o consulente specializzato. Time Vision propone il corso gratuito della durata di 1 anno, rivolto a diplomati, disoccupati, occupati o inoccupati, residenti in Campania. Il modulo ha inoltre il valore aggiunto della qualifica IFTS con Certificazione di Auditor Interno. Il percorso vanta un placement altissimo e garantisce lo svolgimento di uno stage in azienda. Rivolgiti al nostro staff per maggiori informazioni e dettagli.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza