Cosa fa il tecnico hardware e software? Quali sono i suoi compiti? E come diventarlo?

Il tecnico hardware è la figura professionale che si occupa di tutti gli aspetti relativi a:

  • installazione
  • configurazione
  • aggiornamento
  • e manutenzione delle apparecchiature informatiche (personal computer, tablet, notebook, stampanti, ecc.), presenti all’interno della propria azienda o presso il cliente.

Cosa fa, dunque, il tecnico? Mantiene e ripara hardware e software su indicazione del cliente, ed effettua la regolare manutenzione.

Come diventare tecnico hardware e software? Il corso

Per diventare un tecnico hardware e software esperto, e soprattutto aggiornato su tutte le ultime tecniche e competenze specifiche, occorre un percorso di alta formazione in materia. Nasce da qui il corso di specializzazione, in stile It Academy, organizzato e progettato da Time Vision assieme ad un’azienda partner del settore del territorio napoletano.

La differenza con gli altri corsi simili? Che l’intero percorso formativo è tarato sulle reali esigenze occupazionali dell’azienda stessa. E che, dopo la fase di teoria, è previsto uno stage operativo direttamente in azienda.

Con un ulteriore possibile vantaggio: gli studenti ritenuti più meritevoli potranno, infatti, avere un’occasione di lavoro presso l’azienda partner a Napoli con un contratto a tempo determinato o indeterminato.

La fase teorica

Il corso è articolato in lezioni frontali ed esercitazioni pratiche in aula a Napoli, per un totale di 640 ore sviluppato in 2 moduli, che prevedono sia lezioni frontali che operative.

I moduli sono:

  • help desk informatico in house
  • ed help desk informatico per industria 4.0

Il corso inizierà il prossimo 25 luglio.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza