Dote Unica Lombardia un’opportunità per i disoccupati

Entrata nella fase quattro Dote Unica Lombardia è una misura della Regione Lombardia, finanziata con il Fondo Sociale Europeo. La misura è volta a favorire l’occupazione e l’inserimento o reinserimento nel mondo del lavorativo di chi non studia, non lavora e non è impiegato in corsi di formazione. La misura rappresenta un’opportunità per coloro che sono alla ricerca di offerte di lavoro valide e durature.

Dote Unica Lombardia: la risposta per giovani e non

Apprendistato, percorsi di autoimprenditorialità e formazione il programma si rivolge ai disoccupati tra i 30 anni e i 54 anni e agli under 65. Per gli under 30 c’è sempre la copertura di Garanzia Giovani. La misura prevede un’offerta personalizzata di servizi per l’inserimento o reinserimento lavorativo. Una volta inseriti nel programma, i beneficiari possono scegliere tra diverse opportunità.

I fondi messi a disposizione dalla Regione Lombardia per questa misura sono pari a 10 milioni di euro. Time Vision, ente accreditato in Regione per questa misura può offrire ai percettori della misura :

  • orientamento
  • formazione mirata all’inserimento lavorativo
  • attivazione tirocini extracurriculari
  • accompagnamento al lavoro.

Una buona misura per chi è pronto a rimettersi in gioco

L’incentivo regionale rappresenta una buona misura per chi vuole rimettersi in gioco. Viviamo in un tempo in cui la ricerca di un lavoro duraturo è qualificato è il cruccio di molti. Un cruccio che, dopo una certa età , diventa uno scoglio difficile da sormontare. Non è stato cosi per i beneficiari di questa misura rilevato che questo incentivo ha invece dato buoni risultati. Negli scorsi anni la misura è stata in grado di favorire l’occupazione di quasi 150 mila persone.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza