Sarà un weekend di stop registrazioni al Supporto formazione e lavoro quello programmato tra venerdì 13 ottobre alle ore 16, fino a lunedì 16 ottobre. A comunicarlo, in una nota ufficiale, è il ministero del lavoro che ha specificato che saranno svolte attività di manutenzione programmata per alcune piattaforme coinvolte nel flusso di interoperabilità che comporteranno l’impossibilità di accesso alla Piattaforma SIISL (Sistema Informativo per l’Inclusione Sociale e Lavorativa).

Quando tornerà online la piattaforma?

Come specificato dal ministero del Lavoro, la piattaforma SIISL tornerà operativa da lunedì 16 ottobre 2023. Con tutte le sue operatività per consentire ai possibili beneficiari del supporto formazione e lavoro di registrarsi alla misura. 

Per questi tre giorni, dunque, non sarà possibile iscriversi alla misura che ha sostituito il reddito di cittadinanza. 

MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Supporto formazione e lavoro: altro traguardo

Intanto in questi ultimi giorni il numero di possibili beneficiari iscritti al supporto formazione e lavoro si è nuovamente moltiplicato. Arrivando a superare quota 91mila. 

Alle ore 13 del 6 ottobre 2023 erano 47.356 le istanze presentate direttamente dai cittadini e 43.694 quelle inviate per il tramite dei Patronati.

Come iscriversi e accedere?

Iscriversi alla misura e accedere è davvero semplice (ecco come fare).

Ci sono più alternative per iscriversi al SIISL, la piattaforma gestita dall’Inps che supervisiona l’intero processo di assegnazione del supporto formazione e lavoro.

Ti puoi iscrivere al SIISL:

  • in autonomia, direttamente dal tuo pc, premurandoti di avere a disposizione o lo SPID, o la carta d’identità elettronica
  • presso i patronati, portando i tuoi documenti di riconoscimento
  • dal prossimo primo gennaio anche presso i centri di assistenza fiscale

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza