Ci sarà la formazione aziendale innovativa al centro del webinar Time Vision in programma il prossimo 20 aprile. La partecipazione al webinar “Consulente 4.0: gli avvisi dei Fondi Interprofessionali a sostegno delle assunzioni e le interazioni con il Fondo Nuove Competenze” varrà 1 CFP ai consulenti del lavoro iscritti in piattaforma.

ISCRIVITI ORA

Perché è importante la formazione aziendale innovativa

Partiamo dall’inizio, e cioè perché è importante la formazione aziendale innovativa. Per le aziende, mai come in questo periodo, è fondamentale avviare dei percorsi di upskilling interni che possano:

  • innovare la propria organizzazione
  • migliorare le performance
  • aumentare la competitività dell’azienda stessa
  • mettere al centro le competenze dei singoli lavoratori per valorizzarle

Le possibilità di crescita per le aziende, nel 2023, passano, necessariamente, per una serie di strumenti e misure che, se non ben seguite, non riescono ad introdurre la giusta innovazione. La doppia sfida lanciata dall’Europa, sul versante digitale ed ecologico, richiede anche molti cambiamenti di natura organizzativa, gestionale e produttiva per i quali c’è bisogno di un affiancamento sempre aggiornato da parte dei consulenti che accompagnano la crescita aziendale.

Il ruolo dei consulenti nella formazione aziendale

In questo contesto, qual è il ruolo dei consulenti del lavoro? È compito dei consulenti aziendali saper indicare, alle aziende, non solo i percorsi giusti di formazione aziendale, ma mostrare e illustrare tutti gli strumenti a disposizione per rendere “conveniente” la formazione stessa.

In questa ottica, il consulente del lavoro di domani, dovrà necessariamente avere una visione strategica e innovativa di tutte le possibili leve di crescita delle aziende con cui lavora, per accompagnarle in modo oculato sul cammino giusto verso una competitività maggiore e una crescita costante.

Il webinar Time Vision

Di tutto questo si parlerà, come detto, nel webinar organizzato da Time Vision, in programma il prossimo 20 aprile.

Tra i relatori presenti, la vicepresidente di Fondimpresa, Anna Maria Trovò e la responsabile del fondo per i Grandi Progetti e le Politiche Attive, Donata Cutuli.

ISCRIVITI ORA

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza