Avvisi aperti Fonditalia

Se hai un’azienda iscritta a Fonditalia e vuoi aderire ad uno dei percorsi di formazione dei dipendenti, ecco l’elenco degli avvisi aperti Fonditalia a cui aderire.

Avviso Femi 2023.01 – con asse Fondo Nuove Competenze

Sette milioni di euro da Fonditalia per l’avviso 2023.01 rivolto alle aziende iscritte, interessate ad avviare percorsi di formazione continua anche legati ad FNC al loro interno.

Sono 4, infatti, gli assi dell’avviso aperto dal fondo:

  • Asse 1: progetti formativi aziendali, ossia un progetto formativo in linea con le esigenze formative espresse da una sola impresa
  • Asse 2: per progetti formativi interaziendali, ossia un progetto formativo in linea con le esigenze formative espresse da più imprese
  • Asse 3: progetti formativi individuali finanziabili mediante voucher
  • Asse FNC: progetti formativi che intendono avvalersi dell’intervento del Fondo Nuove Competenze

Per i primi 3 assi sono 6 le finestre temporali utili: la prima è partita lo scorso 1 dicembre 2022, mentre l’ultima finestra si aprirà il 25 settembre 2023.

Per lo specifico asse FNC, invece le finestre temporali sono 8 e sono iniziate lo scorso 1 dicembre 2022. Ultima data utile per le aziende interessate sarà il 17 maggio 2023.

Per ogni progetto formativo aziendale o interaziendale è concesso un contributo massimo di 40mila euro, mentre per ogni progetto formativo individuale finanziabile mediante voucher è concesso un contributo massimo, a copertura parziale o totale delle spese di iscrizione e di frequenza, per singolo voucher di 3mila euro.

Richiedi informazioni

Sei interessato agli avvisi aperti Fonditalia? Contattaci per richiedere informazioni

seers cmp badge