Implementare le procedure di sostegno ai soggetti con più difficoltà di accesso al mondo della formazione e del lavoro. Questa è lo scopo e il leitmotiv del contratto di ricollocazione Regione Lazio. La misura si articola attraverso percorsi di orientamento specialistico e accompagnamento all’impiego. Su questo fronte, l’iniziativa è operativa sia per attività subordinate che autonome. Una volta iscritti e scelta l’agenzia accreditata di riferimento, i partecipanti avranno al loro fianco un operatore “personale” come guida per tutta la durata del piano.

Identikit dei partecipanti

Per aderire al contratto di ricollocazione Regione Lazio servono i seguenti requisiti:

  • Età compresa tra 35 e 55 anni
  • Residenza in un Comune dell’area regionale
  • Stato di disoccupazione
  • Assenza di altre misure di politica attiva
  • Regolare permesso di soggiorno per i cittadini extracomunitari

Nel dettaglio, lo stato di disoccupazione si estende anche ai soggetti con reddito annuo inferiore a 8.145 euro, o 4.800 euro per gli autonomi. Inoltre sono compresi anche i lavoratori iscritti al collocamento mirato.

Tutto sul Contratto ricollocazione Regione Lazio

Il Contratto di ricollocazione Regione Lazio è per molti ancora una misura poco conosciuta. Per questo le Istituzioni stanno promuovendo la campagna informativa per coinvolgere quante più persone possibile. I termini di scadenza della misura, per ora, sono lontani, vale a dire il 30 giugno 2025. Tuttavia le risorse a disposizione sono limitate e consistenti in 20 milioni di euro, fino ad esaurimento del tesoretto. Tutti i dettagli sul CdR saranno chiariti nel corso dell’evento gratuito promosso da Time Vision e programmato per giovedì 20 luglio, dalle ore 15:30 alle ore 16:30. Nel webinar si chiariranno tutti gli aspetti dell’iniziativa ed esposti i particolari su modalità di adesione, svolgimento e opportunità di sbocco professionale.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza