Webinar Il nuovo contratto di ricollocazione Lazio | 20 Luglio 2023

Webinar accreditato "Il nuovo contratto di ricollocazione Lazio"

Nuove assunzioni ed incentivi

Si chiama Generazioni il nuovo contratto di ricollocazione Lazio che ha l’obiettivo di dare sostegno all’occupazione, in particolar modo nelle situazioni di maggiore difficoltà di accesso alla formazione e al mercato del lavoro, soprattutto per i giovani del territorio.

È di 20 milioni di euro il tesoretto messo a disposizione della Regione per la misura rivolta principalmente ai giovani del territorio. 

I fondi a disposizione riguarderanno:

  • l’accompagnamento al lavoro, per un totale di 18 milioni di euro
  • e la formazione dei giovani, con un plafond di 2 milioni

I contratti di ricollocazione possono essere sottoscritti fino al 30/06/2025, salvo esaurimento delle risorse stanziate.  Nello specifico, per quanto riguarda le persone da assumere, la Regione Lazio, nel bando, ha individuato requisiti specifici:

  • residenti nella Regione Lazio
  • nella fascia d’età tra 35 e 55 anni compiuti alla data della sottoscrizione del contratto
  • in stato di disoccupazione

Ma sono tanti i vantaggi rivolti alle aziende che decidono di assumere nuovo personale tramite contratto di ricollocazione, sia perché si tratta di giovani appena formati, con possibilità di un primo inserimento tramite tirocinio extracurriculare, sia perché le forme di contratto attivabili prevedono anche determinati incentivi. 

Di tutto questo si parlerà nel webinar gratuito “Contratto di ricollocazione Lazio: nuove assunzioni ed incentivi”, in programma giovedì 20 luglio 2023 dalle 15:30 alle 16:30. La partecipazione al webinar varrà 1 CFP per i consulenti del lavoro iscritti in piattaforma[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]