Digital B2b la risposta delle aziende alla crisi

E’ stato il Digital B2b la risposta di tante aziende alla crisi. A confermarlo uno studio targato Politecnico di Milano. Studio che ha monitorato gli ordini scambiati attraverso gli strumenti digitali fra le imprese italiane.

B2b l’acronimo del futuro per le aziende italiane si coniuga col Digital

B2b, ovvero acronimo di bussines to bussiness è una abbreviazione utilizzata per descrivere le transazioni commerciali elettroniche tra imprese. In parole semplici il B2b sono tutta quella serie di relazioni e di comunicazioni che avvengono tra aziende.

I dati dell’Osservatorio del Politecnico di Milano

La risposta alla crisi per tutte le aziende del Bel Paese è racchiusa nel digital B2b. Dai dati dell’Osservatorio del Politecnico di Milano emerge che:

  • il 48,6% delle imprese italiane spinte dall’emergenza hanno avviato progetti di digitalizzazione B2b
  • il 23,8%, ha sentito il bisogno di investire in soluzioni digitali
  • il 18,4% ha attivato iniziative di digitalizzazione già nel 2020

Il PNRR il dispositivo giusto per aprire le aziende alla digitalizzazione

Dal report del Politecnico di Milano emerge l’intenzione, nei prossimi due anni, delle imprese di investire in strumenti per digitalizzare i processi B2b. Il PNRR rappresenta una grande opportunità . Le imprese beneficeranno di 30,57 miliardi di euro. Un contributo fondamentale all’ammodernamento tecnologico del tessuto aziendale italiano. La sfida dei prossimi anni per tutte le aziende è rappresentata dalla capacità e dalla consapevolezza di mettere in campo progetti in grado di valorizzare al meglio il tesoretto offerto.

Per saperne di più su tutti gli strumenti e gli incentivi per le aziende che vogliono innovarsi digitalmente e avere una consulenza Time Vision, compila il form in pagina

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza