C’è la formazione aziendale cassintegrati alla base del nuovo avviso Fondimpresa 03/2023. L’avviso è rivolto a tutte le aziende iscritte al fondo che vogliono avviare percorsi di:

  • upskilling
  • reskilling

del proprio personale. Questo avviso, poi, nello specifico, include nella platea dei beneficiari dei percorsi di formazione, anche i dipendenti che hanno in corso un trattamento di integrazione salariale. 

Formazione aziendale cassintegrati: come devono essere i piani aziendali

I piani formativi da presentare per l’avviso sulla formazione aziendale cassintegrati devono riguardare interventi di formazione direttamente connessi all’incremento delle competenze dei lavoratori dipendenti delle aziende aderenti ed in particolare a percorsi di upskilling e/o reskilling. 

Ogni piano formativo deve prevedere almeno il 50 % del totale delle ore corso del Piano rivolte a lavoratori destinatari dei trattamenti di integrazione salariale

La formazione deve essere progettata per conoscenze e competenze comprendendo per queste ultime idonee attività di valutazione finalizzate al rilascio all’allievo di una attestazione degli apprendimenti acquisiti trasparente e spendibile.
Deve essere prevista la certificazione delle competenze secondo la normativa regionale.

I fondi a disposizione e come aderire

Il tesoretto complessivo messo a disposizione dal fondo è di 65 milioni di euro. Ogni piano formativo prevede un finanziamento minimo di 100.000 euro e massimo di 6 milioni di euro.

Le domande di finanziamento dovranno pervenire, a pena di inammissibilità a partire dalle ore 9.00 del 12 settembre 2023 fino alle ore 13.00 del 1° febbraio 2024.

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? CLICCA PER MAGGIORI INFO

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza