Più esperti e competenti grazie ai benefit aziendali

In cima alle preferenze dei lavoratori delle aziende italiane ci sono i benefit aziendali e solo dopo i compensi salariali. Cambia il mondo del lavoro privato e cambiano le esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori. E tra i benefit aziendali ciò che i lavoratori prediligono di più , soprattutto quelli più giovani , è la possibilità di potersi formare.

Lo stipendio adeguato non basta più

Non basta più uno stipendio adeguato nei colloqui di lavoro le domande più frequenti fatte dai candidati riguardano il ventaglio di benefit aziendali offerti . La metà dei lavoratori intervistato ha affermato di dar valore ai premi responsabili offerti da un’azienda, piuttosto che alla compensazione finanziaria. Il 40% delle aziende  andando incontro alle esigenze dei lavoratori sceglie così di pagare corsi di formazione aipropridipendenti.

La formazione come strumento

La formazione dei dipendenti è parte integrante del benessere aziendale.  Le imprese, infatti, possono offrire tra le prestazioni per migliorare la vita del lavoratore la riqualificazione professionale di questi ultimi. Alle imprese, infatti, con gli strumenti normativi in atto è data la possibilità concreta di offrire ai propri dipendenti formazione e di conseguenza riqualificazione professionale. A partire dalla riqualificazione delle competenze per favorire l’aggiornamento in chiave tecnologica e digitale dei dipendenti.

CHIEDI UNA CONSULENZA SU MISURA!

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza