Identità digitale e cybercrime: più investimenti - Timevision
Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Aziende

Identità digitale e cybercrime: più investimenti

In salita gli investimenti per proteggersi dal cybercrime

PMI e grandi imprese guardano con attenzione all’identità digitale e alla protezione dal Cybercrime. Secondo l’ultimo rapporto Juniper Research in 5 anni gli investimenti in questo settore toccheranno quota 20 miliardi. Stando sempre a quanto ipotizzano gli esperti:

”Entro fine 2022 la spesa raggiungerà 11,6 miliardi. A spingere il mercato la diffusione dei servizi che richiedono l’accesso con Id e l’inasprimento del cybercrime e delle truffe a danno di consumatori e aziende”

Cosa è l’Identità Digitale?

L’Identità Digitale è quell’insieme di dati, informazioni, o attributi, che definiscono il Titolare di un’azienda. Informazioni che sono la rappresentazione virtuale dell’identità reale utilizzabile ”durante interazioni elettroniche con persone o sistemi informatici”.

Percorsi digitali e sistemi di verifica per contrastare il cybercrime

Diffusione di servizi digitali, percorsi di onboarding digitali, necessità di sistemi di verifica più avanzati saranno nel prossimo futuro gli elementi in mano ad aziende e privati per difendersi dai criminali del web. Per tutelare le imprese dagli attacchi informatici non basteranno più antivirus e soluzioni di sicurezza informatica aziendale all’avanguardia servirà, anche, è una seria strategia di difesa. La Cybersicurezza è al centro di diverse misure di finanziamento. La sicurezza informatica è perciò, una scelta necessaria per tutte le aziende. Grazie alla continua digitalizzazione di tutti i settori, alla crescita degli acquisti on line, e a tutte quelle procedure che ormai viaggiano in rete diventa indispensabile per le aziende investire in formazione del personale e in protezione dei sistemi informatici. Investire e correre ai ripari diventano azioni necessarie .

CHIEDI UNA CONSULENZA SU MISURA!


 
 
 

Sei un'azienda o un professionista? Contattaci per maggiori informazioni


 

    Autorizzo al trattamento dei dati personali per comunicazioni relative ai temi di formazione, consulenza e lavoro, in conformità alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

    Lascia un commento

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Potrebbe interessarti anche:

    Aziende

    A casa come in Azienda il Cybercrime mette in pericolo i sistemi informatici Sotto attacco del Cybercrime. In cima alle preoccupazioni degli italiani quando...

    Aziende

    Cybercrime la Campania tra le regioni più esposte Sono le aziende del Sud Italia quelle che corrono maggiormente il rischio di essere esposte al...

    Aziende

    Cybercrime: phishing e ransomware a rischio la sicurezza aziendale Phishing e ransomware sono i principali nemici della sicurezza informatica delle aziende , rappresentano entrambi...

    Copyright © 2020 TIME VISION s.c.a.r.l. - p.iva n.07223751210 - Capitale versato 100.000,00 €