Descrizione del percorso e obiettivi
La capacità di presidiare i processi di rilevazione, analisi e monitoraggio delle potenziali minacce alla sicurezza dei dati e delle informazioni aziendali risulta fondamentale, in mondo sempre più interconnesso con strategie di hacking sempre più elaborate.
Il corso, di livello intermedio, illustrerà le principali tecnologie e procedure per la tutela della sicurezza dei dati sensibili.
Cos’è la cybersecurity?
La cybersecurity, ovvero sicurezza informatica, provvede alla difesa dei computer, server, dispositivi mobile, sistemi elettronici, reti e dati dagli attacchi esterni.
Come funziona la cybersecurity?
La cybersecurity è applicata a vari contesti, a seconda del dispositivo o di quanto deve essere “protetto” dai danni esterni. Lo scopo è quello di garantire la sicurezza informatica a dispetto di cybercrimine, cyberattacchi e cyberterrorismo.
Chi può partecipare al corso in “Cybersecurity – Monitoraggio e analisi”?
Il corso, essendo di livello intermedio, è aperto a quanti in azienda si occupano già di sicurezza informatica e vogliono ampliare le proprie conoscenze in merito.
Quali sono gli obiettivi del corso “Cybersecurity – Monitoraggio e analisi”?
Il percorso di formazione 4.0 in cybersecurity mira alla formazione di personale in grado di tutelare soprattutto la sicurezza dei dati sensibili.
Competenze in uscita
Al termine del percorso formativo, i discenti saranno in grado di:
Durata: 40 ore
Modalità di erogazione: formazione a distanza
Al termine del corso otterrai una certificazione e una relazione che illustra le modalità organizzative e i contenuti delle attività formative svolte.
Programma didattico:
Non esitate a contattarci. Ti risponderemo entro 1-2 giorni lavorativi.
O chiamaci subito
+39 0813941097
[email protected]
Vuoi scoprire di più?
Compila il form, ti ricontatteremo.