Descrizione del percorso e obiettivi
Il presente corso di formazione è rivolto al personale delle aziende con l’obiettivo di digitalizzare i propri processi di comunicazione, indagando i principi e le caratteristiche salienti del web marketing e del social media marketing.
Attraverso questo corso, infatti, è possibile definire vantaggi e strategie, delineare i principali strumenti di web marketing e social media marketing da introdurre o potenziare in azienda, grazie all’utilizzo di strumenti SEO, feed RSS, Google Ads e social media.
Cos’è il web marketing?
Il web marketing consiste nell’applicazione al web delle strategie di marketing, ovvero di pubblicità. L’obiettivo è quello di attrarre visitatori interessati ai servizi e prodotti di un’azienda, che sono chiaramente presenti online.
Come funziona il web marketing?
Il web marketing si compone di vari canali: è possibile eseguire attività di natura digitale sui social network o sui siti internet, al fine di rendere visibili i prodotti o servizi dell’azienda sui motori di ricerca. Un altro canale comunicativo da includere in una strategia digitale è quello delle email.
Chi può partecipare al corso in “Strumento di digitalizzazione della comunicazione”?
Al corso possono partecipare tutti coloro che sono interessati a capire a fondo le dinamiche del web marketing e del social media marketing, a conoscere gli strumenti e i canali comunicativi e, in generale, capire come definire e applicare una strategia digitale vincente.
Consigliata una conoscenza minima di internet e dimestichezza col PC.
Quali sono gli obiettivi del corso “Strumenti di digitalizzazione della comunicazione”?
L’obiettivo del corso Strumenti di digitalizzazione della comunicazione è fornire una conoscenza generale del mondo del web e digital marketing, con una specifica sul social media marketing e su come utilizzare i social network per attrarre nuovi clienti e fidelizzare quelli già esistenti.
Competenze in uscita
Al termine del percorso, i discenti saranno in possesso delle competenze necessarie per la gestione delle attività di marketing, attraverso la padronanza di strumenti web e piattaforme social.
Durata del corso: 30 ore
Modalità di erogazione: formazione a distanza
Al termine del corso otterrai una certificazione e una relazione che illustra le modalità organizzative e i contenuti delle attività formative svolte.
Programma didattico:
Non esitate a contattarci. Ti risponderemo entro 1-2 giorni lavorativi.
O chiamaci subito
+39 0813941097
Sales@timevision.it
Vuoi scoprire di più?
Compila il form, ti ricontatteremo.