credito d'imposta Formazione 4.0credito d'imposta Formazione 4.0industria 4.0 Lun - Ven 10:00-18:00 +39 0813941097 Lun - Ven 10:00-18:00 +39 0813941097
Formazione 4.0
Credito d’imposta
Industria 4.0
Incentivi impresa
Transizione 4.0
Politica industriale
Parliamone
Credito d'imposta formazione 4.0 > Integrazione digitale dei processi aziendali > Strumenti di digitalizzazione della comunicazione: web marketing e social media marketing

Strumenti di digitalizzazione della comunicazione

Web marketing e social media marketing

Descrizione del percorso e obiettivi

Il presente corso di formazione è rivolto al personale delle aziende con l’obiettivo di digitalizzare i propri processi di comunicazione, indagando i principi e le caratteristiche salienti del web marketing e del social media marketing.

Attraverso questo corso, infatti, è possibile definire vantaggi e strategie, delineare i principali strumenti di web marketing e social media marketing da introdurre o potenziare in azienda, grazie all’utilizzo di strumenti SEO, feed RSS, Google Ads e social media.

Cos’è il web marketing?

Il web marketing consiste nell’applicazione al web delle strategie di marketing, ovvero di pubblicità. L’obiettivo è quello di attrarre visitatori interessati ai servizi e prodotti di un’azienda, che sono chiaramente presenti online.

Come funziona il web marketing?

Il web marketing si compone di vari canali: è possibile eseguire attività di natura digitale sui social network o sui siti internet, al fine di rendere visibili i prodotti o servizi dell’azienda sui motori di ricerca. Un altro canale comunicativo da includere in una strategia digitale è quello delle email.

Chi può partecipare al corso in “Strumento di digitalizzazione della comunicazione”?

Al corso possono partecipare tutti coloro che sono interessati a capire a fondo le dinamiche del web marketing e del social media marketing, a conoscere gli strumenti e i canali comunicativi e, in generale, capire come definire e applicare una strategia digitale vincente.

Consigliata una conoscenza minima di internet e dimestichezza col PC.

Quali sono gli obiettivi del corso “Strumenti di digitalizzazione della comunicazione”?

L’obiettivo del corso Strumenti di digitalizzazione della comunicazione è fornire una conoscenza generale del mondo del web e digital marketing, con una specifica sul social media marketing e su come utilizzare i social network per attrarre nuovi clienti e fidelizzare quelli già esistenti.

Corso
Programma didattico

Competenze in uscita

Al termine del percorso, i discenti saranno in possesso delle competenze necessarie per la gestione delle attività di marketing, attraverso la padronanza di strumenti web e piattaforme social.

Durata del corso: 30 ore

Modalità di erogazione: formazione a distanza

Al termine del corso otterrai una certificazione e una relazione che illustra le modalità organizzative e i contenuti delle attività formative svolte. 

Programma didattico:

  • introduzione al web marketing e al social media marketing
  • vantaggi e risultati dell’introduzione del web marketing e del social media marketing in azienda
  • principali strumenti di web marketing e social media marketing
  • SEO, feed RSS e Google Ads
  • potenzialità dei social network e i vantaggi aziendali del loro uso
  • tools e principi di funzionamento di Facebook, Twitter, Linkedin.

SALVA BROCHURE Scarica l’ultima brochure aggiornata per la formazione 4.0.

Serve Aiuto ?

Non esitate a contattarci. Ti risponderemo entro 1-2 giorni lavorativi.

O chiamaci subito
+39 0813941097
[email protected]

Contattaci ora

Iscriviti al corso

Vuoi scoprire di più?
Compila il form, ti ricontatteremo.


Condividi
Linkedin Twitter Telegram