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Credito d'imposta formazione 4.0 > Integrazione digitale dei processi aziendali > Strumenti di digitalizzazione della comunicazione: web marketing e social media marketing avanzato

Strumenti di digitalizzazione della comunicazione (Corso avanzato)

Web marketing e social media marketing

Descrizione del percorso e obiettivi

Il corso di formazione avanzato, dedicato al web marketing e al social media marketing, si rivolge  al personale delle aziende che vogliono potenziare i processi di comunicazione e digitalizzazione.  Con l’obiettivo di delineare principi e vantaggi aziendali, il corso consente l’acquisizione di  competenze avanzate nella definizione e nell’applicazione di strategie di web marketing e social  media marketing.

Il percorso formativo consentirà di indagare a fondo tutti i principali strumenti  utili all’ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca ricorrendo a tecniche di Search Engine  Optimization, tag opengraph e microformati, link building e molte altri tool utili per le strategie  dedicate alla brand reputation e alla competitività dell’azienda.

Cos’è il web marketing?

Il web marketing consiste nell’applicazione al web delle strategie di marketing, ovvero di pubblicità. L’obiettivo è quello di attrarre visitatori interessati ai servizi e prodotti di un’azienda, che sono chiaramente presenti online.

Come funziona il web marketing?

Il web marketing si compone di vari canali: è possibile eseguire attività di natura digitale sui social network o sui siti internet, al fine di rendere visibili i prodotti o servizi dell’azienda sui motori di ricerca. Un altro canale comunicativo da includere in una strategia digitale è quello delle email.

Chi può partecipare al corso in “Strumento di digitalizzazione della comunicazione – avanzato”?

Al corso possono partecipare tutti coloro che vogliono approfondire la propria conoscenza del digital marketing e degli strumenti da poter utilizzare per promuovere un’azienda sul web.

Quali sono gli obiettivi del corso “Strumenti di digitalizzazione della comunicazione – avanzato”?

Il corso di formazione 4.0 si pone l’obiettivo di fornire competenze avanzate per poter utilizzare gli strumenti e le potenzialità dei social network e degli strumenti volti a posizionare un sito su internet.

Corso
Programma didattico

Competenze in uscita 

Al termine del percorso, gli allievi saranno in possesso di competenze avanzate per poter:  • utilizzare gli strumenti e le potenzialità di facebook in base a tab personalizzate, strategie di  visibilità e advertising  

  • utilizzare gli strumenti e le potenzialità di twitter in qualità di piattaforma di microblogging,  attraverso #hashtag e liste, timeline personalizzate e caratteristiche principali  
  • utilizzare gli strumenti e le potenzialità di linkedin in base a business profiling, pagine aziendali  e vetrine, ma anche linkedin ads  
  • utilizzare gli strumenti e le potenzialità di Google+ in base alla condivisione selettiva,  rel=publisher e author, gestione del proprio nome brand on line, g+ local, le potenzialità future • mettere in atto le modalità e le procedure di gestione dei file multimediali per la visibilità on line  in base al digital asset optimization. 

Durata del corso: 30 ore 

Modalità di erogazione: formazione a distanza

Al termine del corso otterrai una certificazione e una relazione che illustra le modalità organizzative e i contenuti delle attività formative svolte. 

Programma didattico:

  • web marketing e social media marketing, principi e vantaggi aziendali 
  • principali strumenti di web marketing e social media marketing 
  • search engine optimization e inbound marketing 
  • ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca (SEO) 
  • feed RSS – come aggiornarsi, ottenere click e controllare la propria reputazione on line • georeferenziazione dei risultati, come guadagnare visibilità nelle mappe di google • introduzione a Google Ads 
  • web 2.0, i social network più importanti per la visibilità aziendale 
  • facebook – tab personalizzate, strategie di visibilità e advertising, i tool indispensabili  • twitter – il microblogging, #hashtag e liste, timeline personalizzate, i tool principali  • linkedin – business profiling, pagine aziendali e vetrine, linkedin ads  
  • google+: la condivisione selettiva, rel=publisher e author, gestione del proprio nome brand on  line, g+ local, le potenzialità future 
  • gestione dei file multimediali per la visibilità on line (digital asset optimization) 
  • web analytics e misurazione del ritorno degli investimenti on line (ROI)

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