Descrizione del percorso e obiettivi
Il corso di formazione avanzato, dedicato al web marketing e al social media marketing, si rivolge al personale delle aziende che vogliono potenziare i processi di comunicazione e digitalizzazione. Con l’obiettivo di delineare principi e vantaggi aziendali, il corso consente l’acquisizione di competenze avanzate nella definizione e nell’applicazione di strategie di web marketing e social media marketing.
Il percorso formativo consentirà di indagare a fondo tutti i principali strumenti utili all’ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca ricorrendo a tecniche di Search Engine Optimization, tag opengraph e microformati, link building e molte altri tool utili per le strategie dedicate alla brand reputation e alla competitività dell’azienda.
Cos’è il web marketing?
Il web marketing consiste nell’applicazione al web delle strategie di marketing, ovvero di pubblicità. L’obiettivo è quello di attrarre visitatori interessati ai servizi e prodotti di un’azienda, che sono chiaramente presenti online.
Come funziona il web marketing?
Il web marketing si compone di vari canali: è possibile eseguire attività di natura digitale sui social network o sui siti internet, al fine di rendere visibili i prodotti o servizi dell’azienda sui motori di ricerca. Un altro canale comunicativo da includere in una strategia digitale è quello delle email.
Chi può partecipare al corso in “Strumento di digitalizzazione della comunicazione – avanzato”?
Al corso possono partecipare tutti coloro che vogliono approfondire la propria conoscenza del digital marketing e degli strumenti da poter utilizzare per promuovere un’azienda sul web.
Quali sono gli obiettivi del corso “Strumenti di digitalizzazione della comunicazione – avanzato”?
Il corso di formazione 4.0 si pone l’obiettivo di fornire competenze avanzate per poter utilizzare gli strumenti e le potenzialità dei social network e degli strumenti volti a posizionare un sito su internet.
Competenze in uscita
Al termine del percorso, gli allievi saranno in possesso di competenze avanzate per poter: • utilizzare gli strumenti e le potenzialità di facebook in base a tab personalizzate, strategie di visibilità e advertising
Durata del corso: 30 ore
Modalità di erogazione: formazione a distanza
Al termine del corso otterrai una certificazione e una relazione che illustra le modalità organizzative e i contenuti delle attività formative svolte.
Programma didattico:
Non esitate a contattarci. Ti risponderemo entro 1-2 giorni lavorativi.
O chiamaci subito
+39 0813941097
Sales@timevision.it
Vuoi scoprire di più?
Compila il form, ti ricontatteremo.