credito d'imposta Formazione 4.0credito d'imposta Formazione 4.0industria 4.0 Lun - Ven 10:00-18:00 +39 0813941097 Lun - Ven 10:00-18:00 +39 0813941097
info@timevision.it
Formazione 4.0
Credito d’imposta
Industria 4.0
Incentivi impresa
Transizione 4.0
Politica industriale
Parliamone
Credito d'imposta formazione 4.0 > Interfaccia Uomo – Macchina

Interfaccia Uomo - Macchina

Come cambia l’HMI con l’avvento dell’industria 4.0
Ascolta la versione audio di questo contenuto

Tra i paradigmi più attuali dell’automazione industriale troviamo l’interfaccia uomo-macchina (HMI). Già da diversi anni, gli operatori delle linee produttive utilizzano dispositivi o applicazioni software che consentono di operare e interagire con le macchine.

Come cambia l’HMI con l’avvento dell’industria 4.0?

Il livello di interazione diventa ancora più complesso e ricco di potenzialità, rendendo possibili nuovi scenari con l’introduzione e il ricorso a tecnologie come il cloud computing, il cognitive computing e l’Internet of Things (IoT).

Grazie al contributo di queste nuove tecnologie, infatti, l’interazione uomo-macchina diventa sempre più efficiente, grazie all’accessibilità e alla gestione di dati e strumenti necessari per controllare i processi di
produzione.

Per poter comprendere il ruolo che ognuna di queste tecnologie avrà nello sviluppo di questo nuovo livello di interazione, è indispensabile conoscere gli sviluppi dell’HMI industriale e acquisire tutte le competenze necessarie per affrontare preparati le nuove sfide tecnologiche.

Scopri tutti i corsi “Interfaccia Uomo – Macchina”, puoi seguirli anche online, grazie alla modalità di formazione a distanza:

SALVA BROCHURE Scarica l’ultima brochure aggiornata per la formazione 4.0.

Serve Aiuto ?

Non esitate a contattarci. Ti risponderemo entro 1-2 giorni lavorativi.

O chiamaci subito
+39 0813941097
Sales@timevision.it

Contattaci ora

Fissa un colloquio online

Compila ora il form.
Un nostro consulente ti ricontatterà.

    Condividi
    Linkedin Twitter Telegram