credito d'imposta Formazione 4.0credito d'imposta Formazione 4.0industria 4.0 Lun - Ven 10:00-18:00 +39 0813941097 Lun - Ven 10:00-18:00 +39 0813941097
Formazione 4.0
Credito d’imposta
Industria 4.0
Incentivi impresa
Transizione 4.0
Politica industriale
Parliamone
Credito d'imposta formazione 4.0 > Big Data e Analisi dati per marketing e vendite > Le nuove frontiere del marketing: viral marketing & marketing automation

Le nuove frontiere del marketing: viral marketing & marketing automation

Il corso complessivo di 20 ore è la somma di due percorsi connessi tra loro: una prima parte di analisi delle tecniche recenti di branding aziendale, come ad esempio il cosiddetto Viral Marketing, e una seconda parte più tecnica sui sistemi CRM per la gestione omnicanale delle aziende. 

Questo corso è rivolto a tutte le aziende che operano su più canali, marketing e customer care, e che desiderano capire quali siano le basi pratiche per innovare i propri processi nella direzione del marketing basato sui dati.

L’obiettivo del corso è aiutare le aziende nel capire quali siano i migliori processi di utilizzo delle automazioni.

Corso
Programma didattico

Competenze in uscita

Al termine del corso, le competenze acquisite riguarderanno: 

  • comprensione e analisi delle strategie di branding
  • studio del viral marketing
  • gestione del CRM e delle linee guida del marketing automation

Durata del percorso: 20 ore 

Destinatari: Imprenditori, manager, impiegati, operai

Modalità di erogazione: formazione a distanza.

Al termine del corso otterrai una certificazione e una relazione che illustra le modalità organizzative e i contenuti delle attività formative svolte. 

Programma didattico:

  • Viral marketing (6 ore)
    • Nozioni base di Product Placement
    • Analisi del linguaggio video per le politiche di branding aziendali
    • Tecniche di realizzazione di “Fashion Films”
    • Principi base per la creazione di campagne pubblicitarie d’impatto
  • Marketing automation (14 ore)
     
    • Basi pratiche per l’innovazione dei propri processi nella direzione del marketing basato sui dati
    • Strumenti professionali innovativi con sbocchi verso IA e data scienceAnalisi delle automazioni: dal  Marketing Omnicanale ai CRM di Mailing
    • Le Chatbot per la gestione delle attività di cura del cliente

SALVA BROCHURE Scarica l’ultima brochure aggiornata per la formazione 4.0.

Serve Aiuto ?

Non esitate a contattarci. Ti risponderemo entro 1-2 giorni lavorativi.

O chiamaci subito
+39 0813941097
[email protected]

Contattaci ora

Iscriviti al corso

Vuoi scoprire di più?
Compila il form, ti ricontatteremo.


Condividi
Linkedin Twitter Telegram