credito d'imposta Formazione 4.0credito d'imposta Formazione 4.0industria 4.0 Lun - Ven 10:00-18:00 +39 0813941097 Lun - Ven 10:00-18:00 +39 0813941097
info@timevision.it
Formazione 4.0
Credito d’imposta
Industria 4.0
Incentivi impresa
Transizione 4.0
Politica industriale
Parliamone
Credito d'imposta formazione 4.0 > Integrazione digitale dei processi aziendali > Gestire l’innovazione nell’era di industry 4.0

Gestire l'innovazione nell'era di industry 4.0

i novi pilastri dell'lndustria 4.0

Descrizione del percorso e obiettivi

Partendo da un’introduzione sui principi di base dell’industria 4.0, l’obiettivo del corso è illustrare le caratteristiche salienti, le novità apportate, i vantaggi e i risvolti dell’applicazione dell’industry 4.0.

Con un approccio teorico-operativo sui nove pilastri dell’industry 4.0 (internet of things, cloud e cloud computing, additive manufacturing/3d printing, cybersecurity, big data e data analytics, robotica avanzata, realtà aumentata, wearable technologies, sistemi cognitivi), il corso parte dalla descrizione di nuovi modelli di business che usufruiscono dei vantaggi dell’industry 4.0, per poi indagare l’impatto dell’innovativo approccio operativo dell’industry 4.0 nel contesto aziendale, attraverso casi di studio esemplificativi.

Cos’è l’industry 4.0

L’industria 4.0, in inglese industry 4.0, è tutto ciò che concerne la quarta rivoluzione industriale, che prevede innovative tecnologie produttive con la capacità di migliorare le condizioni di lavoro, creare nuovi business e aumentare la produttività e la qualità degli impianti.

Come funziona l’industry 4.0

L’industry 4.0 include al suo interno diverse tecnologie, come l’internet of things, l’additive manufacturing o la realtà aumentata. Tutti concorrono al garantire alle aziende il passaggio alla quarta rivoluzione industriale.

Chi può partecipare al corso “Gestire l’innovazione nell’era di industry 4.0”?

Manager e collaboratori interessati ad applicare le nuove tecnologie al proprio business e capire quali sono i vantaggi dell’industry 4.0.

Quali sono gli obiettivi del corso “Gestire l’innovazione nell’era di industry 4.0”?

Obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti le competenze di base sui principi dell’industria 4.0 e le nuove tecnologie digitali.

Corso
Programma didattico

Competenze in uscita

Al termine del percorso, i discenti saranno in possesso di competenze di base relative ai principi dell’industria 4.0 e le smart technologies, acquisendo la capacità di migliorare il livello di automazione delle principali attività in azienda.

Durata del corso: 50 ore

Modalità di erogazione: formazione a distanza

Al termine del corso otterrai una certificazione e una relazione che illustra le modalità organizzative e i contenuti delle attività formative svolte. 

Programma didattico:

  • basi e principi di industria 4.0
  • industry 4.0: definizione e contesto tecnologico
  • le tecnologie abilitanti
  • i nove pilastri dell’industry 4.0
  • nuovi modelli di business: come prepararsi
  • approccio operativo all’industria 4.0 in rapporto al settore economico
  • focus sulle aziende avanzate in ambito industry 4.0.

SALVA BROCHURE Scarica l’ultima brochure aggiornata per la formazione 4.0.

Serve Aiuto ?

Non esitate a contattarci. Ti risponderemo entro 1-2 giorni lavorativi.

O chiamaci subito
+39 0813941097
Sales@timevision.it

Contattaci ora

Iscriviti al corso

Vuoi scoprire di più?
Compila il form, ti ricontatteremo.

    Condividi
    Linkedin Twitter Telegram