L’obiettivo del corso è trasferire competenze tecnico-operative per l’utilizzo del software gestionale CRM, per costruire un dialogo con il reparto IT, soprattutto in merito ai requisiti di un sistema informatico di relazione con il cliente, che sia conforme alla struttura aziendale e integrabile con gli altri sistemi già utilizzati.
Cos’è il CRM?
Il CRM, customer relationship management, consente ad un’azienda di essere sempre in contatto con i propri clienti, attraverso procedure automatizzate e personalizzate mirate alla loro fidelizazzione.
Come funziona il CRM?
Il CRM assolve a diversi compiti: è possibile automatizzare i processi di business, raccogliere e analizzare i dati dei clienti e facilitare la comunicazione tra i membri di un team e verso l’esterno.
Chi può partecipare al corso in “CRM 4.0 Marketing automation e gestione clienti”?
Il percorso di formazione 4.0 è adatto a coloro che vogliono imparare ad utilizzare CRM. Consigliata una conoscenza nell’utilizzo del pc e di internet.
Quali sono gli obiettivi del corso “CRM 4.0 Marketing automation e gestione clienti”?
L’obiettivo del corso è quello di formare risorse in grado di impostare e usare un CRM per fidelizzare i propri clienti e automatizzare processi e flussi comunicativi interni e con l’esterno.
Competenze in uscita:
Durata del corso: 40 ore
Destinatari: imprenditori e figure chiave di imprese che hanno in corso progetti in ambito Industria 4.0.
Modalità di erogazione: formazione a distanza.
Al termine del corso otterrai una certificazione e una relazione che illustra le modalità organizzative e i contenuti delle attività formative svolte.
Programma didattico:
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